Calcio Italiano NAZIONALE LEGA PRO UNIVERSITARIA: L’ITALIA POTRA’ CONTARE SU OLTRE 40 ATLETI

NAZIONALE LEGA PRO UNIVERSITARIA: L’ITALIA POTRA’ CONTARE SU OLTRE 40 ATLETI

980

Il mondiale 2011 questa stagione si disputerà in Cina, nella città di Shenzen dal 12 al 23 agosto. A rappresentare il mondo del pallone italiano all’evento parteciperà la Nazionale di Lega Pro Universitaria dove giocheranno soli atleti di Serie C iscritti alle varie Università. Dopo quattro argenti la speranza di riuscire ad arrivare all’oro c’è, ma il mister rimane con i piedi per terra: “Questi eventi sono un terno al lotto perché ci sono formazioni di altissimo livello. Noi arriviamo sempre ad agosto con poca preparazione e non è facile”.
L’Italia in questa stagione si prepara al Mondiale e potrà contare su molti atleti e tra questi, se ne sceglieranno dai 18 ai 23 calciatori da portare in Cina per provare a vincere il Mondiale delle Nazionali Universitarie.
La lista dei probabili calciatori che avranno l’opportunità di staccare un biglietto al Mondiale comprende ben 40 e più calciatori, tra cui Salvadori e Vriz che hanno già giocato il Mondiale delle Nazionali Universitarie.

Tra i pali figurano per due maglie: Farabbi Fabio, Goletti Stefano, Modesti Nicola e Mosca Luca. In difesa per staccare dai sei ad otto biglietti al Mondiale 2011 figurano: Addona Davide, Bersanelli Andrea, Bova Dario, Civita Roberto, D’orsi Raffaele, Fiorotto Fabio, Imbroinisi Luca Natale, Malpighi Nicola, Ogliari Samuele, Sabatucci Francesco, Salvadori Samuele, Sirignano Ciro Oreste, Tafi Lorenzo e Zullo Walter.
A centrocampo lottano per avere una maglia azzurra al mondiale di Shenzen: Berselli Alessandro, Bigoni Marco, Corti Filippo, Damone Loris, Facchinetti Paolo, Fazio Albino, Ferrara Gennaro, Fiore Nicola, Furno Stefano, Mora Luca, Moxedano Raffaele, Posillipo Donato, Sivilla Andrea e Vommaro Gianluca.
In attacco c’è la scelta di portare al Mondiale: Caira Gianmarco, Curcio Alessio, Iadaresta Pasquale, La Mantia Andrea, Pftscher Daniele, Scaioli Riccardo e Vriz Giovanni.
Dopo del 20 febbraio 2011 i selezionatori dell’Italia Universitaria convocheranno tra questi dai 32 ai 40 atleti che si recheranno a Coverciano a sostenere uno stage e da lì usciranno fuori i nomi dei 18 o dei 23 che andranno in Cina.

CheapAdultWebcam