Calcio Italiano “Niente polemiche, solo felicità”

“Niente polemiche, solo felicità”

770

Leonardo dribbla i veleni da derby


Leonardo“Sono tranquillo e non voglio distrarmi”. Leonardo, allenatore del Milan, dribbla così le domande relative agli spostamenti di calendario che, vista la reazione dell’Inter, hanno già scaldato la lunga vigilia del derby. “Sono situazioni legate ai regolamenti – ha detto – non ci posso fare niente. Noi non pensiamo al derby, ma al Siena. Siamo felici di giocare ogni partita, c’è sempre ottimismo e questo ci porterà a qualcosa di importante”.

Una felicità che, rivela Leonardo, sta coinvolgendo il tifoso numero uno suo e del Milan, Silvio Berlusconi: “L’ho sentito, è felice per la squadra – rivela il tecnico – vuole che continuiamo a giocare con questo spirito“. Leo promosso al primo anno, dunque: “Un voto al mio lavoro? Faccio fatica a valutare tutto – riflette Leo – Sono troppo coinvolto per farlo. Credo che ci sia una continua ricerca dell’equilibrio: provo sempre ad essere attento. Non riesco a darmi un voto, ma sono molto felice di vivere quest’esperienza. Ricordo che all’inizio ho dovuto abituarmi ad urlare in italiano: ho dovuto usare muscoli poco allenati e poco usati“.

Sulla querelle delle date e su un calendario che, a questo punto, non è chiaro nemmeno per il Milan, Leonardo mantiene un atteggiamento franco e lontano da qualsiasi braccio di ferro dialettico: “‘Non posso negare che sia una cosa positiva – ammette l’allenatore brasiliano – Non avere un impegno infrasettimanale prima del derby è sicuramente positivo, altrimenti ci saremmo dovuti dare una programmazione diversa. La reazione dell’Inter? Non voglio distrarmi con nulla: Sono cose legate a regolamenti e ad enti che devono decidere. Forse sei mesi fa, da dirigente, questa situazione mi avrebbe riguardato più direttamente e mi ci sarei concentrato, ma abbiamo ruoli specifici e quello che ricopro adesso mi permette di pensare solo alla partita di domani contro il Siena”.

Appunto, c’è anche il Siena: “Ci rimane in testa la prestazione che il Siena ha fornito nel match perso 4-3 contro l’Inter. Staremo attenti, ma non cambieremo il nostro atteggiamento. Non ci siamo dimenticati cosa e’ successo negli ultimi sei mesi, ma ora questa squadra è felice e ha voglia di dimostrare qualcosa continuamente. C’è una concentrazione continua, un’attenzione estrema su ogni piccolo aspetto dell’allenamento”

CheapAdultWebcam