Calcio Estero Oggi in campo la Liga Spagnola: Atletico Madrid, vittoria e primato, vince...

Oggi in campo la Liga Spagnola: Atletico Madrid, vittoria e primato, vince il Valencia

857

Aspettando Barcellona-Elche di domani 5 gennaio, l’Atletico Madrid si gode il primato solitario. La squadra di Diego Simeone, prossima avversaria del Milan in Champions League, fa bottino pieno a Malaga dove si impone per 1-0 grazie al gol siglato da Koke al 26′ della ripresa.

Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha commentato così la fondamentale vittoria contro il Malaga: “E’ stata una gara difficilissima, abbiamo dovuto sudare parecchio. L’abbiamo vinta grazie al gruppo. Il Barcellona? Dobbiamo aspettare domani e vedere cosa farà, ci siamo abituati. Dobbiamo continuare a pensare giorno per giorno”.

Comincia bene l’avventura di Juan Antonio Pizzi sulla panchina del Valencia. Il tecnico argentino, infatti, ha debuttato con una vittoria netta nel derby valenciano contro il Levante. Le reti sono state messe a segno da Piatti nel primo tempo e da Feghouli nella ripresa per il 2-0 definitivo. Il Valencia prosegue così la corsa a un piazzamento europeo.  Finisce senza gol e con pochissime emozioni la sfida del José Zorrilla tra Valladolid e Betis. Le due formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere non riescono ad andare oltre lo 0-0, risultato che non serve davvero a nessuno. I padroni di casa restano così al 16° posto, in attesa delle rivali, mentre il Betis rimane fanalino di coda del campionato. Primo punto per il tecnico biancoverde Garrido, anche se serve a poco ai fini della classifica.

I RISULTATI DEL 4 GENNAIO 2014:

Malaga – Atletico Madrid   0-1:    (70′ Koke).

Real Valladolid – Real Betis   0-0.

Valencia – Levante   2-0   (42′ Piatti – 73′ Feghouli).

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA SPAGNOLA

CheapAdultWebcam