Calcio Mercato Palermo, Ufficiale: Sannino ritorna alla guida della squadra, dopo l’esonero di Gasperini

Palermo, Ufficiale: Sannino ritorna alla guida della squadra, dopo l’esonero di Gasperini

815

Il club ha ufficializzato alle 9 in punto di aver affidato nuovamente la squadra al tecnico che ha già sotto contratto, dopo il secondo esonero di Gasperini e la relativa rescissione del contratto.

sanninoIl Palermo ha ufficializzato di avere riaffidato la guida tecnica della Prima squadra a Giuseppe Sannino. Il comunicato è apparso sul sito ufficiale alle 9 in punto, dopo le trattative di lunedì e la precedente rescissione del contratto di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico condurrà nel pomeriggio il primo allenamento settimanale. Sannino era stato esonerato dopo le prime tre giornate di campionato e aveva ottenuto un solo punto. Il suo posto fu preso da Gian Piero Gasperini, a sua volta sostituito da Alberto Malesani alla vigilia della quinta giornata di ritorno. Dopo i pareggi contro Pescara, Chievo e Genoa in panchina è nuovamente tornato Gasperini. Questa volta l’avventura dell’ex tecnico di Inter e Genoa e’ durata soltanto due giornate (pareggio a Torino per 0-0 e sconfitta in casa 2-1 contro il Siena).

Adesso torna Sannino, già sotto contratto fino al 2014.

“Finalmente ci ributtiamo nella mischia – commenta il tecnico – Sono felicissimo di poter tornare a fare quello che amo di più, ovvero stare sul campo – ha sottolineato l’allenatore campano in esclusiva a Calciomercato.it – Ora sono a Roma e mi sto dirigendo verso Palermo dove nel pomeriggio terrò il mio primo allenamento con la squadra. La situazione certamente non è facile, ma faremo il massimo da qui alla fine del campionato per onorare questo finale di stagione: dieci partite non sono tante ma nemmeno poche. Se resterò anche in caso di retrocessione? Non è un discorso che voglio affrontare ora. Dobbiamo essere concentrati soltanto sul lavoro che ci aspetta nei prossimi due mesi, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Dobbiamo vivere alla giornata. Poi il resto lo vedremo”

Infine un pensiero sul collega Gasperini: “Dico solo che è un grande tecnico e che in questo momento bisogna rispettare l’uomo e il professionista”.

CheapAdultWebcam