Calcio Italiano Palermo, Zamparini assicura i tifosi: “Il Palermo si salverà. Ecco perchè ho...

Palermo, Zamparini assicura i tifosi: “Il Palermo si salverà. Ecco perchè ho esonerato Gasperini”

678

“Non mi tiro indietro. È un anno disgraziato, ma io sono un combattente e spero di uscirne. L’unica cosa che vorrei dire è che bisogna saper perdere, è facile quando si vince”.

Così il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è intervenuto a Radio Radio per analizzare il difficile momento del Palermo che poi parla delle contestazioni subite ieri: “Erano in cinquanta, Palermo non è quella, da 10 anni sono a Palermo, non devo dimostrare niente è come se nella tua famiglia a un certo momenti sbagli e ti girano le spalle. Ci sono rimasto male ma era solo un nucleo. gasperiniNon so perché, non ho capito perché condannano Zamparini ed esaltano una persona che era lì da 4 mesi e non aveva fatto bene. È arrivato che eravamo terzultimi e adesso siamo ultimi. In questo momento comunque non ho nessuna voglia di mollare, vado avanti per la gente che mi ferma per strada o manda messaggi. Ho bisogno dei tifosi, mi scuso con gli abbonati, ma fino alla fine ci saranno le curve a cinque euro”.

Zamparini già da tempo aveva pensato di cambiare guida tecnica: “Gasperini è bravo ma recentemente ha avuto problemi anche personali, ha perso i genitori nel giro di pochi giorni e anche se anziani sono sempre papà e mamma. Reja lo avevo sentito un mese fa perché volevo cambiare già allora e ci sono rimasto male perché da friulano come lui pensavo mi venisse a dare una mano. Forse i successi del Napoli gli hanno fatto male, così come quando Foschi è andato da Lippi a chiedergli se si sentiva di venire ad allenare e lui gli ha risposto ‘come ti permetti’. Perché Malesani? Non c’erano in giro altre soluzioni migliori. Lo avevo già cercato ai tempi del Venezia, è un uomo genuino, bada al sodo”.

Zamparini ribadisce la sua insodisfazione per il mercato condotto da Lo Monaco: “Mi hanno venduto Brienza, a cui io avevo chiesto anche di non accettare se lo avessero ceduto e ci sono rimasto male perché non lo ha fatto. Budan mi faceva da equilibrio nello spogliatoio. Rios è il capitano della nazionale uruguaiana ed è stato sul mercato. Volevo Lafferty, era già fatta, poi è successo qualcosa. Comunque abbiamo una squadra buona lo stesso e ci salveremo. Ora dobbiamo fare 9 punti, riparliamone dopo”.

CheapAdultWebcam