Calcio Italiano Per Mazzarri c’è un azzurro solo

Per Mazzarri c’è un azzurro solo

934

“La mia Nazionale è il Napoli”

 

MazzarriBologna nuova tappa del Napoli alla ricerca della qualificazione alla Champions League. Partita delicata, che Walter Mazzarri affronterà confermando, in attacco, la coppia formata da Quagliarella e Lavezzi, con Denis ancora in panchina a dispetto del suo decisivo apporto contro la Roma. “Giocano Fabio e il Pocho”, ha detto Mazzarri che, stimolato sul tema del futuro c.t. del’Italia, ha risposto che “la sua Nazionale è il Napoli”

“Se continuo ad avere un rapporto così bello con i miei collaboratori e con la società, per me non c’è nulla di meglio”, ha chiosato il mister toscano. Tornando alla formazione, invece, Mazzarri ha voluto mettere in chiaro che la scelta per il reparto avanzato, così come tutte le altre, non sanno di bocciatura per nessuno e tantomeno per Denis: “Per me chi viene in panchina è un titolare – puntualizza il tecnico – Il calcio ora si gioca in quattordici e chi si siede in panchina non deve sentirsi escluso questo i miei giocatori lo sanno bene. Io ho sempre preso in considerazione chi sta meglio, ma ora lo farò anche di più perchè con i primi caldi possono esserci dei cali. Denis viene tenuto in grande considerazione. Lui per me è un titolare, ha fatto sempre bene quando lo ho schierato e paradossalmente lui ha fatto meglio quando è entrato dalla panchina, non a caso dei quattro gol che ha fatto, tre li ha fatti subentrando a gara in corso. Non dimentichiamoci Denis ha avuto sei partite per giocare titolare, solo che in quella circostanze è stato sfortunato. In questo contesto sono tutti importanti, anche Quagliarella è un giocatore fondamentale per noi, però la vita dell’allenatore è fatta di scelte”.

Sul Bologna e sulle difficoltà della partita, la solita attenzione: “Nel girone di ritorno le partite sono tutte importanti e sono tutte difficili. Il campionato italiano è molto complicato e non c’è mai una partita scontata, giocare a Bologna non sarà di certo una passeggiata. E’ una squadra molto forte, con buone individualità, ha fatto una grandissima partita con il Genoa. Li abbiamo studiati, ma non ci faremo influenzare dalla loro tattica, più che altro punteremo sulla nostra idea di gioco”.

MAGGIO: E’ UN MOMENTO DELICATO
Christian Maggio alla vigilia della delicata trasferta di Bologna ha voluto raccontare il momento del suo Napoli: “Siamo pronti per affrontare una fase molto delicata della stagione. Non stiamo vivendo un momento fortunato sottoporta ma siamo convinti che ci stiamo esprimendo a grandi livelli”. Un occhio anche ai felsinei che attraversano un ottimo momento di forma: “Siamo consapevoli di incontrare una squadra in salute, ma non abbiamo paura“.  Non può però mancare un pensiero all’Europa visto il grande campionato dei partenopei: “Siamo tranquilli e viviamo alla giornata. I tifosi fanno benissimo a sognare e a volte anche noi lo facciamo, certo non bisogna andare oltre ai reali obiettivi. Ci aspetta un ciclo di partite che ci dirà la nostra vera forza”.

LAVEZZI-QUAGLIARELLA IN GOL
Seduta pomeridiana per il Napoli in vista della gara di Bologna. Tutti i nazionali sono rientrati, lavoro defaticante per Hamsik e Maggio. De Sanctis, Gargano e Quagliarella hanno partecipato alla partitella che si è conclusa 2-2: doppietta di Hoffer e gol di Lavezzi e Quagliarella. Buone notizie per Grava: l’ecografia ha confermato i miglioramenti, anche se è ancora presente una piccola traccia dello stiramento riportato alla coscia destra.

HAMSIK: MANCA SOLO LA FIRMA
Il centrocampista slovacco Marek Hamsik si è detto prontissimo a firmare “per altri 15 anni” col Napoli. E Aurelio de Laurentiis, il presidente, ha tutta la volontà di far continuare questo splendido matrimonio. “Noi siamo lieti di averlo nella nostra famiglia. Con il suo procuratore abbiamo già discusso del prolungamento del contratto. A maggio definiremo tutto”, ha detto il numero uno azzurro a Radio Marte.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam