Calcio Estero Perez: «Il Real Madrid farà due-tre grandi acquisti»

Perez: «Il Real Madrid farà due-tre grandi acquisti»

692

Nonostante il pesante debito del club, il presidente delle merengues promette ai tifosi: «Per Maicon non abbiamo fretta. Certo è uno dei migliori nel suo ruolo. Fabregas e Gerrard? Ancora nessuna decisione. Mi piacciono Navas e Di Maria»

 

florentino-perezFlorentino Perez scatenato. Nonostante i debiti del Real Madrid continuino a crescere, a dispetto del fair play economico tanto sbandierato dal presidente dell’Uefa Michel Platini, le merengues sono sempre più attive sul mercato e il presidente dei vice-campioni di Spagna promette altri fuochi d’artificio dopo quelli (infruttuosi, considerando gli “zeru tituli” raccolti) fatti scoppiare nel calciomercato di un anno fa. Gourcuff, Maicon, Fabregas, De Rossi, Gerrard. Tutti nomi accostati alla squadra di José Mourinho che negli scorsi giorni avrebbe chiesto al presidente “solo” 100 milioni per rinforzare una squadra che può già vantare una rosa incredibile. Perez ha fatto il punto della situazione sul mercato: «Alcuni parlano di Yoann Gourcuff come del nuovo Zidane. È un giocatore che seguiamo. Riteniamo possa essere uno dei migliori calciatori al mondo nei prossimi anni. Quel che è certo è che compreremo due o tre grandi giocatori per completare la rosa: abbiamo tempo fino al 31 agosto. Non dovremo aspettare l’ultimo giorno ma aspettare, riflettere, e acquistare a un prezzo adeguato».

CON CALMA – Perez dunque non ha fretta. La squadra attuale gli permette di non mettere immediatamente sul piatto cifre iperboliche come fatto 365 giorni fa per Kakà e Cristiano Ronaldo ma di aspettare che le rispettive squadre abbassino le loro pretese. A cominciare da Maicon, valutato dall’Inter 35 milioni di euro. Troppo per le tasche anche del n° 1 degli spagnoli: «Non abbiamo fretta per Maicon – assicura il presidente dei blancos – però è uno dei migliori nel suo ruolo. Fabregas e Gerrard? Non abbiamo preso alcuna decisione, anche se posso dire che sono tra i migliori centrocampisti. Il Real Madrid però non ha fatto nessuna mossa per Fabregas. Jesus Navas e Angel di Maria? Sono giocatori che mi piacciono molto, ma è presto per dire altro. La cosa sicura è che ci saranno due o tre acquisti per rinforzare la rosa».

RIBERY E ROONEY NO – Perez parla anche di altri giocatori di primo livello: «L’ingaggio di Ribery è impossibile perché ha appena rinnovato con il Bayern, mentre Rooney non interessa perché in quel ruolo abbiamo tanti buoni giocatori». L’unico acquisto realizzato fino a questo punto dal Real Madrid è quello di Canales, ma l’ex tecnico dell’Inter José Mourinho si aspetta molto di più: «Abbiamo avuto la possibilità di ingaggiare quello che credo sia il miglior allenatore del mondo e non abbiamo voluto sprecarla. Credo che il Real Madrid debba vincere dando spettacolo. È stato sempre così e così sarà anche con Mourinho».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam