Calcio Italiano Serie B Posticipi Serie B 27^ giornata: L’Avellino sbanca Livorno, ko Catania

Posticipi Serie B 27^ giornata: L’Avellino sbanca Livorno, ko Catania

1120

Marcello Trotta

Marcello Trotta, autore della rete dell’Avellino a Livorno

Posticipi Serie B 27^ giornata: L’Avellino sbanca Livorno, ko Catania. Dopo il flop casalingo del Carpi ed i colpacci esterni di Bologna, Perugia e Latina, i due posticipi di oggi, domenica 22 febbraio, hanno certificato il ko del Catania a Pescara e la vittoria dell’Avellino a Livorno.

Posticipi Serie B 27^ giornata: L’Avellino sbanca Livorno, ko Catania. Bruttissima sconfitta per il Catania contro il Pescara nel secondo posticipo della 27^ giornata di Serie B. La squadra di Marcolin esce a mani vuote dall’Adriatico dopo un match giocato per quasi un’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Pasquato alla fine del primo tempo. La straordinaria rete di Sansovini al 93′, con un micidiale bolide da più di trenta metri, condanna gli etnei alla sconfitta. Un’occasione gettata al vento per ridurre le distanze dalle concorrenti per la zona play-off. Anzi, adesso, il Catania deve guardarsi indietro più che avanti: 28 punti in classifica significano terz’ultimo posto e Lega Pro.

Colpo esterno dell’Avellino che sbanca Livorno e lo sorpassa in classica. La rete di Trotta all’84’ regala i tre  punti agli irpini che salgono al terzo posto a sole due lunghezza dal Bologna.

Massimo Rastelli, tecnico dell’Avellino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: “Periodo splendido, abbiamo ritrovato grande umiltà. Poi abbiamo anche giocatori di qualità che ci fanno vincere le partite. Ora abbiamo una partita complicata contro la Ternana,ma dobbiamo fare tesoro delle partite che ci davano per vincenti e che spesso abbiamo sbagliato. E’ giusto che ci sia entusiasmo, i ragazzi lo sentono e vogliono continuare così”.

Serie B 27^ giornata risultati:

BRESCIA-PERUGIA:  1-2.  39′ Tonucci (B) – 47′ Ardemagni (P) – 77′ Falcinelli (P)

CARPI-VIRTUS ENTELLA:  0-0.

CITTADELLA-BOLOGNA: 0-1.  41′ Laribi

FROSINONE-PRO VERCELLI:  3-2.  11′ Soddimo (F) – 40′ Gucher (F) – 49′ Luppi (P) – 61′ Soddimo (F) – 81′ Castiglia (P)

SPEZIA-MODENA:  3-2.  10′ Fedato (M) – 34′ Nene (S) – 62′ Zoboli (M) – 88′ Giannetti (S) – 92′ Nene (S)

TERNANA-LATINA:  0-2.  12′ Alhassan – 88′ Valiani

TRAPANI-VARESE:  0-0.

VICENZA-CROTONE:  1-0.  72′ Giacomelli (V)

CheapAdultWebcam