Calcio Estero Premier League, il Manchester United continua a volare: A + 15 dal...

Premier League, il Manchester United continua a volare: A + 15 dal City sconfitto con l’Everton

881

Red Devils col pilota automatico e a +15 sul City che cade a Goodison Park: per il ventesimo titolo United in Premier League è già questione di dettagli. Rooney lucky-winner a metà primo tempo per l’1-0 da minimo sindacale contro gli impotenti Royals.

unitedMancano soltanto i titoli di coda prima del ventesimo titolo in Premier League del Manchester United che con l’1-0 di oggi sul Reading sale a +15 sul Manchester City sconfitto nel primo match della trentesima giornata 2-0 dall’Everton: decide a Old Trafford la rete fortuita (deviazione accidentale e decisiva di Pierce) di Wayne Rooney al 21’ del primo tempo ed è la rete stagionale numero 16. Wazza si è ripreso lo United e meno male, perché Van Persie non segna più.

La peggior difesa della Premier con 56 reti incassate contro l’attacco più prolifico d’oltremanica: 51 gol fatti e il primo match-point per i Red Devils contro i Royals che arrivano a Old Trafford reduci da cinque sconfitte consecutive. Brian McDermott, che aveva centrato due promozioni in Premier, esonerato in settimana: al suo posto debutto in panchina di Eamonn Dolan aspettando Di Canio dopo il no di Roberto Di Matteo. Nel primo tempo lo United mette il pilota automatico e passa al primo tiro in porta propiziato da una grande progressione palla al piede di Rio Ferdinand: fortunato Wayne Rooney che al 20’ calcia dal limite dell’area con la deviazione di Alex Pierce a spiazzare il suo portiere e sbloccare lo score. Ritmi blandi e pioggia copiosa a Manchester: il gallese Robson-Kanu è l’unico a insidiare la porta di un De Gea praticamente inoperoso nel giorno del cap numero 50 in maglia Red Devils. Reading in partita a inizio ripresa: ai Royals manca un rigore per una nettissima spinta di Vidic a Mariappa e lo United alza il ritmo soltanto a mezzora dal termine con Van Persie su punizione (bravo Taylor a respingere in tuffo) e il turco Karacan a immolarsi in rimonta sull’inserimento di Büttner. Ma oggi all’Old Trafford non c’è proprio ritmo e il Reading chiude con zero tiri in porta mentre i Red Devils si risvegliano ancora negli ultimi 10’ con Giggs e Rooney vicini al secondo sigillo. Ci prova anche Van Persie dopo 90’ da corpo estraneo con un’improbabile rovesciata in pieno recupero: l’olandese non segna da più di un mese, ma in campionato lo United può già farne a meno.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DEL MANCHESTER UNITED

CheapAdultWebcam