Calcio Estero PREMIER LEAGUE, NOVITA’ ASSOLUTA: VERRANNO REGISTRATE LE CONVERSAZIONI TRA ARBITRI ED ASSISTENTI

PREMIER LEAGUE, NOVITA’ ASSOLUTA: VERRANNO REGISTRATE LE CONVERSAZIONI TRA ARBITRI ED ASSISTENTI

707

premier_leagueL’epoca della tecnologia è anche l’epoca dei paradossi. In un momento in cui si parla sempre più di diritti umani e le leggi sulla sicurezza e sulla privacy trovano modifiche e restrizioni sempre più feroci, gli arbitri rischiano di essere perennemente sotto inchiesta e nel calcio si comincia a intraprendere la stessa linea già seguita nella Formula 1.

Dopo il caso Clattenburg, poi scagionato dalle accuse di razzismo, infatti, i fischietti inglesi corrono ai ripari. “Per ridurre i rischi di un episodio del genere introdurremo la registrazione delle comunicazioni tra l’arbitro e gli assistenti”, ha annunciato Mike Riley, presidente della Professional Game Match Officials Limited, l’equivalente della nostra Aia.

Tutto ciò che si diranno l’arbitro, i guardalinee e il quarto uomo attraverso microfono e auricolari verrà dunque inciso: “Arbitrare in Inghilterra diventa sempre più impegnativo e i nostri uomini, per professionalità, imparzialità e integrità, hanno una fama mondiale da difendere”, ha aggiunto Riley.

Gli arbitri (solo quelli inglesi, per ora), sono quindi avvisati: è vero che spesso i giocatori si comportano in maniera inopportuna e offensiva, ma è altrettanto vero che un giudice di gara deve essere super partes e irreprensibile e rispostacce e intemperanze verbali non resteranno quindi più impunite.

CheapAdultWebcam