Calcio Estero Quello che è successo in Liga Spagnola: Barca e Atletico ancora a...

Quello che è successo in Liga Spagnola: Barca e Atletico ancora a braccetto e sabato è scontro diretto

869

Barcellona e Atletico Madrid arriveranno al big match a pari punti. In attesa della supersfida del Vicente Calderon di sabato prossimo, sia i blaugrana che i colchoneros vincono la propria partita e si preparano a giocarsi nello scontro diretto il titolo di Campione d’inverno. La formazione di Diego Simeone fatica non poco ad aver ragione di un ottimo Malaga, ma alla fine strappa i tre punti al La Rosaleda grazie a una rete di Koke. Matcht più tranquillo per la squadra allenata da Gerardo Martino, che si sbarazza dell’Elche con un netto 4-0 grazie alla tripletta di Sanchez e al gol di Pedro. I blaugrana restano primi in virtù di una miglior differenza reti, ma nello scontro diretto tutto può cambiare.

Alle loro spalle tiene il passo il Real Madrid, che contro il Celta Vigo di Luis Enrique fatica ma alla fine vince 3-0. Decisivo Benzema, che apre le marcature, e la doppietta del solito Cristiano Ronaldo, che fa 400 in carriera. Le merengues restano a cinque lunghezze dal duo di testa, pronte ad approfittare dello scontro al vertice. Il quarto posto torna invece in discussione. Nel derby basco, infatti, la Real Sociedad ha battuto per 2-0 l’Athletic Bilbao. La formazione di Valverde resta quarta, ma i rivali adesso sono distanti solo un punto. Vince anche il Siviglia, sesto in virtù del 3-0 rifilato al Getafe, così come il Villarreal, che ne fa 5 in casa del Rayo Vallecano e riacciuffa il settimo posto. Appena fuori dalla zona coppe restano il Valencia, vittorioso per 2-0 nel derby contro il Levante, il Getafe, Espanyol, ko contro l’Osasuna, e il Malaga.

Resta avvincente anche la corsa alla salvezza. Valladolid e Betis non si fanno male e pareggiano 0-0, mentre pesanoi le vittorie di Osasuna e Almeria, 3-0 al Granada. Tutto rimane comunque apertissimo, con le squadre dall’11° al 18° posto di fatto racchiuse in quattro punti.

QUESTI I RISULTATI DELLA 18^ GIORNATA DELLA LIGA SPAGNOLA

MALAGA – ATLETICO MADRID   0-1

V ALLADOLID – BETIS   0-0

VALENCIA – LEVANTE   2-0

ALMERIA – GRANADA   3-0

SIVIGLIA – GETAFE   3-0

BARCELLONA – ELCHE   4-0

OSASUNA – ESPANYOL   1-0

REAL SOCIEDAD – ATLETCO BILBAO   2-0

REAL MADRID – CELTA VIGO   3-0

RAYO – VILLAREAL   2-5

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA SPAGNOLA

CheapAdultWebcam