Calcio Italiano Roma, Il Cagliari dilaga all’Olimpico, Zeman: “Io non mi dimetto”

Roma, Il Cagliari dilaga all’Olimpico, Zeman: “Io non mi dimetto”

690

Una squadra impalpabile, una sconfitta pesantissima, una tifoseria inferocita pronta a contestare tutto e tutti. Nell’anticipo di campionato la Roma riesca a mostrare sul campo dell’Olimpico il peggio di sè regalando un successo facile al Cagliari (4-2) e aprendo di fatto una crisi che appare adesso irreversibile. Per Zeman, riconfermato in settimana sulla panchina giallorossa, il ko contro i sardi potrebbe rappresentare il punto di non ritorno della sua seconda esperienza in giallorosso. “Ma per una partita non mi viene il pensiero delle dimissioni, dobbiamo lavorare per cercare di giocare quel calcio che vogliamo fare da sette mesi.

zemanIl Cagliari ha vinto con grande merito, noi invece abbiamo messo in campo tanta voglia ma poco cervello, e la voglia da sola non basterà mai. Non credo però che la squadra mi abbia giocato contro – ha spiegato Zeman a fine gara – Venire esonerato? Non spetta a me parlarne, io sono a disposizione della società, sono un dipendente, e loro decidono come vogliono. Certo mi dispiacerebbe perché io credo che questa squadra può fare un buon calcio come ha già dimostrato“.

Una notte di riflessione prima di prendere delle decisioni: è quella che passerà il dg della Roma, Franco Baldini, dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Cagliari. “Ho bisogno di riflettere. Mi confronterò con la proprietà e gli altri dirigenti e questo mi aiuterà a valutare il da farsi“. Baldini ha parlato a Sky nel dopo partita.

Credo che la contestazione sia giusta – ha aggiunto Baldini parlando dello scoramento dei tifosi – È evidente che nessuno può essere contento della partita di stasera, così come è evidente che non è questo il momento per prendere delle decisioni. Mi confronterò più tardi o domattina con la proprietà per valutare il da farsi. Faremo una riflessione globale e non riguarderà solo l’allenatore. Abbiamo un problema di gestione. Ci vogliono una dozzina di ore prima di prendere delle decisioni”, ha concluso Baldini.

Circa duecento tifosi della Roma, al termine della pesante sconfitta interna per 4-2 contro il Cagliari, si e’ radunata all’esterno dello stadio Olimpico per contestare la formazione di Zeman. Proprio contro il tecnico i sostenitori hanno esposto lo striscione “Via il boemo” e adesso attendono l’uscita del pullman della squadra.

ACQUISTA I BIGLIETTI DI TUTTE LE PARTITE DELLA ROMA

CheapAdultWebcam