Calcio Italiano Roma, niente Cagliari per Totti

Roma, niente Cagliari per Totti

968

Il capitano assente all’allenamento

 

TottiNiente allenamento per Totti, alle prese con un’infiammazione del tendine del quadricipite destro. Il capitano della Roma salterà dunque la trasferta di mercoledì a Cagliari. Assenti alla seduta mattutina anche Mexes, Okaka e Tonetto. Il resto della squadra ha effettuato prima lavoro atletico ed esercizi sulla circolazione della palla e successivamente lavoro sulla tattica, con il gruppo diviso in due schieramenti. Toni scalpita.

DEBUTTO CON VITTORIA PER TONI
E’ stato un battesimo del campo positivo quello a cui si è sottoposto Luca Toni. La Roma con il suo nuovo attaccante, infatti, ha superato per 3-0 la Cisco nell’amichevole disputata allo stadio “Flaminio”. Toni ha giocato per circa un’ora, mostrando subito una buona intesa con i compagni e propiziando il primo gol, realizzato al 26′ da Menez dopo uno scambio con l’ex Bayern. Nella ripresa a segno Baptista al 9′ e Cerci al 31′. “Non ha ancora i ritmi di gioco, ma l’ho trovato bene. Pensavo di vedere un Toni più lento, invece è reattivo, anche se non brillantissimo. Ha una gran voglia di fare, deve far gol, assist, è un giocatore completo che ci darà una grossa mano. Comunque con lui sarà una Roma diversa anche in campo. Se giocherà a Cagliari? Vediamo un attimino, non dico che possa essere già pronto, ma almeno utilizzabile, ha commentato mister Ranieri subito dopo il fischio finale.

FULHAM SU OKAKA
Per un arrivo, quello di Toni, una possibile partenza: quella di Okaka, cercato dal Fulham. La conferma della trattativa è venuta da Roy Hodgson, ex-mister interista e attuale guida del club londinese: “Okaka è una possibilità per noi. Stiamo cercando di valutarla e anche la Roma ha mostrato un interesse – ha spiegato a un sito inglese – Come riusciremo a proseguire su questa strada dipenderà da altre cose, come ad esempio se Okaka vorrà venire in prestito in Inghilterra. Poi c’è la questione economica. Okaka ha molte qualità e il fatto che si tratti di un prestito è un’opzione vantaggiosa anche perché è un giocatore giovane e che ha ancora tutto da dimostrare. Noi abbiamo molti giocatori bravi, ma vorremmo che qualcuno possa fargli pressione. Okaka sembra essere quel tipo di giocatore, ma un sacco di acqua deve passare sotto i ponti prima che potrà vestire la maglia del Fulham”.

JUAN: “FINALMENTE STO BENE”
“Nell’ultimo mese ho giocato quattro-cinque partite con la Roma, per 90′, e non ho avuto alcun problema. Mi sento bene”. Ha ritrovato il sorriso il difensore brasiliano della Roma, Juan, finalmente recuperato dopo una serie di infortuni muscolari che ne hanno parecchio limitato rendimento e presenze con la maglia giallorossa. “Spero che l’anno prossimo possa continuare così”, si è augurato Juan.


Fonte: SportMediaset

CheapAdultWebcam