Calcio Italiano Lega Pro Unica Salernitana in rimonta batte il Catanzaro: Lega Pro 12^ giornata

Salernitana in rimonta batte il Catanzaro: Lega Pro 12^ giornata

Lega Pro Unica 12^ Giornata Girone CSalernitana in rimonta batte il Catanzaro: Lega Pro 12^ giornata. Cinque gli incontri di sabato 8 novembre della Lega Pro 12^ giornata. Il Lecce ha superato il trasferta l’Aversa Normanna, il Messina è uscito indenne da Cosenza, la Salernitana sul filo di lana ha vinto in rimonta con il Catanzaro. Festa grande a Melfi dove hanno vinto la prima partita di questo campionato.

Salernitana in rimonta batte il Catanzaro: Lega Pro 12^ giornata. Proprio nei minuti conclusivi la Salernitana ha colto tre preziosissimi punti che le permettono di affiancare il Benevento in testa alla classifica. Catanzaro che invece non è riuscito a gestire il vantaggio che si era creato, e così è arrivato questo 2-1 firmato praticamente tutto da Calil dopo l’iniziale gol di Rigione per i catanzaresi. In pratica Calil dà un dispiacere al suo ex allenatore Moriero che lo aveva avuto al Crotone. Nella fase iniziale della gara la Salernitana ha attaccato e il Catanzaro ha cercato di farla scoprire, ma sono state almeno tre le conclusioni di un certo interesse della squadra di Menichini: prima Calil, poi Tuia e in seguito Giandonato. Il primo tempo finisce in perfetta parità.  Nella ripresa sono stati i calabresi a partire meglio con Pagano che coglie la traversa; poi è arrivato il gol: al 56′ angolo di Di Chiara e tocco decisivo di Rigione per l’1-0. La Salernitana ha giocato il resto della ripresa nella metà campo avversaria e al 78′ ha pareggiato, punizione violentissima di Calil e Scuffia è stato battuto. Nel recupero la rete del vantaggio granata: sponda all’indietro di Gabionetta e tiro rasoterra sempre di Calil che Scuffia non è riuscito a raggiungere, si tratta del sesto gol in maglia granata per il brasiliano. La gara si è conclusa sul 2-1 per la Salernitana, risultato che porta in vetta i granata e potrebbe mettere a rischio anche la posizione dello stesso mister del Catanzaro Moriero, dato che la sua squadra è reduce da alcune prestazioni discontinue.

Il Lecce sbanca Aversa. Dopo un primo tempo noioso, nella ripresa il salentini tentano l’assalto della porta dei padroni di casa con due conclusioni senza esito, la prima di Della Rocca e la seconda di Doumbia, e il gol è nell’aria, difatti al 51′ Lopez mette in mezzo con il destro un pallone che Moscardelli indirizza in rete con una rovesciata magistrale senza che Forte possa farci nulla: 1-0. Finisce con una sfortunata sconfitta per l’Aversa Normanna che in attesa delle altre squadre nei bassifondi resta in ultima posizione. Lecce che invece ottiene la terza vittoria consecutiva confermandosi in ottima forma.

Grande festa a Melfi. Ci sono voluti 12 partite di campionato al Melfi per ottenere il primo successo della sua storia in Lega Pro Unica: prima della vittoria di oggi sulla Reggina, vittoria firmata Berardino e Tortori, erano stati 9 i pareggi e due le sconfitte. In alcune di queste partite precedenti i melfitani erano stati anche in vantaggio, come a Pagani, oppure hanno pareggiato partite in cui avrebbero meritato il successo come a Salerno e a Foggia, a testimonianza che quella lucana è una squadra coriacea. Le uniche compagini ad aver battuto il Melfi sono state Catanzaro e Vigor Lamezia, e la squadra di mister Bitetto si porta momentaneamente al dodicesimo posto con 12 punti, a +4 sulla zona play-out.

Lega Pro Girone C: 12^ giornata, Sabato 8 Novembre 2014
Aversa Normanna-Lecce: 0-1.

Cosenza-Messina: 0-0.

Salernitana-Catanzaro:  2-1.

Melfi-Reggina:  2-0.

Lega Pro Girone C: 12^ giornata, Domenica 9 Novembre 2014

Savoia-Paganese:  ore 12:30;

Ischia-Juve Stabia:  ore 14:30;

Benevento-Casertana:  ore 16:00;

Vigor Lamezia-Matera:  ore 18:00;

Barletta-Martina Franca:  ore 19:30.

Lega Pro Girone C: 12^ giornata, Lunedì 10 Novembre 2014

Foggia-Lupa Roma: ore 20:45.

CheapAdultWebcam