Calcio Italiano Serie B, 11^ giornata: Il Verona vola, bene la Reggina, pari del...

Serie B, 11^ giornata: Il Verona vola, bene la Reggina, pari del Padova

412

serie_bwin_1Nell’undicesima giornata di Serie B, il Verona supera (2-0) il Lanciano grazie a due rigori nel finale (Cacia al 78′, Juanito all’85’) e rimane al secondo posto a quattro punti dal Sassuolo. Il Padova pareggia dopo tre vittorie consecutive (1-1 col Bari) mentre lo Spezia viene travolto in casa dal Cittadella (0-3). Torna al successo la Reggina (2-0 all’Ascoli), pari in Novara-Varese (1-1) e Brescia-Pro Vercelli (1-1).

Il Verona soffre non poco prima di avere la meglio sul Lanciano. Al Bentegodi la gara si sblocca al 78′, quando Leali viene espulso per fallo su Juanito: rosso al portiere e calcio di rigore, che Cacia non sbaglia. All’85’ arriva il bis sempre dagli 11 metri, ma stavolta la firma è di Juanito. Per una veneta che conferma le proprie ambizioni, ce n’è un’altra, il Padova, che si stacca dal treno di testa dopo il pareggio casalingo con il Bari. La squadra di Pea va in vantaggio con Granoche (53′), ma si fa raggiungere tre minuti più tardi da Sciaudone. Sorprende il tonfo interno dello Spezia, travolto 3-0 dal Cittadella: ospiti a segno con una doppietta di Giannetti (40′ e 64′) e un rigore di Di Roberto (59′), assegnato per fallo di Mario Rui (espulso nell’occasione) su Di Carmine.

Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, è prezioso il successo della Reggina, che supera 2-0 l’Ascoli grazie a un’azione personale di Sarno (28′) e alla rete di Ceravolo (80′). Non riesce più a vincere il Grosseto, che in casa non va oltre l’1-1 con la Ternana: umbri avanti con Nolè (42′) e raggiunti – complice una papera di Ambrosi – da Jadid (71′). Bene l’Empoli, che si sbarazza del Modena per 4-2: i toscani si portano sul 3-0 con l’autogol di Andjelkovic (33′), Tavano (36′) e Maccarone (62′), poi la squadra di Marcolin torna sotto grazie a Stanco (63′) e Moretti (73′) prima del 4-2 finale firmato Moro (87′). Galleggiano a metà classifica Novara e Varese, che al Piola pareggiano per 1-1: Mehmeti porta in vantaggio i piemontesi al 24′, poi Troest riporta l’equilibrio al 62′. Un punto a testa anche per Vicenza-Crotone (0-0) e Brescia-Pro Vercelli: Stovini è sfortunato nel realizzare l’autogol con cui si apre la gara (16′), poi la banda di Calori trova l’1-1 con De Maio (57′).

CheapAdultWebcam