Calcio Italiano Serie A 37^ giornata, anticipo Inter-Napoli: Conte vuole blindare il 2° posto

Serie A 37^ giornata, anticipo Inter-Napoli: Conte vuole blindare il 2° posto

Inter-Napoli 37^ giornataSerie A 37^ giornata, anticipo Inter-Napoli: Conte vuole blindare il 2° posto. Una classifica da difendere per dare alla stagione anche la giusta copertina. L’Inter torna in campo stasera, 28 luglio 2020, ore 21:45, a San Siro dove ospita il Napoli di Gennaro Gattuso.

Serie A 37^ giornata, anticipo Inter-Napoli: Conte vuole blindare il 2° posto. Gli azzurri hanno già il pass dell’Europa League dopo il successo in Coppa Italia e l’obiettivo è di chiudere la stagione con dignità, mentre i nerazzurri cercano di alzare ulteriormente l’asticella anche a livello di continuità. Per questo,  al di là delle frasi di Conte,  la piazza d’onore non è un traguardo snobbato dalle parti di viale della Liberazione.

Serie A 37^ giornata, anticipo Inter-Napoli: Conte vuole blindare il 2° posto. Antonio Conte pesa la condizione fisica di tutti i calciatori e prova a trovare il corretto compromesso tra esigenze tecniche e fisiche, anche perché poi ad agosto tornerà l’Europa League. De Vrij sta bene, come conferma la panchina di Genova, e dovrebbe riprendere il suo posto con Skriniar o D’Ambrosio e Bastoni. Squalificato Gagliardini, in mezzo torna il tuttocampista Barella. Non è da escludere riposo per Brozovic, mentre sulle fasce riecco Candreva e Young inizialmente in panchina al Ferraris. Dopo due gare da titolare, il danese Eriksen potrebbe cedere almeno inizialmente il suo posto a Borja Valero: sfida aperta. In attacco, invece, consueto ballottaggio Sanchez-Lautaro: il cileno, in grande forma, scalpita.

Serie A 37^ giornata, anticipo Inter-Napoli: Conte vuole blindare il 2° posto. Cambia Gattuso e cambia tanto. Mertens è squalificato, Manolas acciaccato, Fabian Ruiz e Zielinski non al meglio. Dunque, attesi vari avvicendamenti rispetto al successo faticoso col Sassuolo: dentro Meret, Maksimovic, Mario Rui, Demme, Allan, Elmas e Politano. In rampa di lancio anche Lozano. Fuori causa ancora Llorente.

INTER-NAPOLI, SERIE A 37^ GIORNATA, 28-07-2020 ORE 21:45. PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-4-1-2) TITOLARI: Handanovic – Skriniar  De Vrij – Bastoni – Candreva – Barella – Brozovic – Young – Eriksen – Lukaku – Sanchez. IN PANCHINA: Padelli – Berni – Ranocchia – Godin – Pirola – D’Ambrosio – Biraghi – Moses – Agoume – Borja Valero – Lautaro – Esposito.
ALLENATORE: Antonio Conte.

NAPOLI (4-3-3) TITOLARI: Meret – Di Lorenzo – Maksimovic – Koulibaly – Mario Rui – Allan – Demme – Elmas – Politano – Milik – Lozano. IN PANCHINA: Ospina – Karnezis – Luperto – Hysaj – Malcuit – Ghoulam – Lobotka – Zielinski – Fabian Ruiz – Callejon – Insigne  Younes.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Paolo Valeri. ASSISTENTI: Del Giovane e Prenna.IV UOMO: Prontera. VAR: Irrati (Galetto).

( Fonte: fcinternews)

Booking.com