Calcio Italiano Serie A SERIE A 6^ Giornata, preview Juventus-Roma: E’ sfida scudetto

SERIE A 6^ Giornata, preview Juventus-Roma: E’ sfida scudetto

Juventus-RomaSERIE A 6^ Giornata, preview Juventus-Roma: E’ sfida scudetto. Il grande giorno del calcio italiano  è arrivato. Tutti gli appassionati di calcio e della Serie A aspettavano dall’inizio del campionato la sfida scudetto tra Juventus e Roma  in programma domenica 5 ottobre alle ore 18:00.

SERIE A 6^ Giornata, preview Juventus-Roma: E’ sfida scudetto. Le due formazioni arrivano all’incontro della 6^ giornata di Serie A a punteggio pieno con 15 punti conquistati nelle prime 5 partite, ma sicuramente con motivazioni e in condizioni diverse.
Max AllegriI bianconeri di Massimiliano Allegri non hanno avvertito molto il cambio di panchina e della gestione Conte, i moduli e gli interpreti sono quasi sempre gli stessi che utilizzava il tecnico salentino magari con qualche piccola differenza. In Italia anche in qesta stagione la Juventus sta dimostrando di essere un rullo compressore vincendo meritatamente con tutti gli avversari incontrati fino ad ora. Qualche perplessità in più per la mentalità europea della squadra, storicamente la Juve e le competizioni europee non vanno molto d’accordo, limite che si è intravisto anche con Allegri nella trasferta persa di Madrid contro l’Atletico, ed il mister bianconero si è permesso il lusso contestare l’analisi del Grande Maestro Arrigo Sacchi. Anche questo atteggiamento fa parte dello “stile Juve” che Allegri ha subito imparato.

Per quanto riguarda gli infortunati, quasi tutti a disposizione per il tecnico livornese, Andrea Pirlo ha recuperato e sarà convocato, gli unici sicuri assenti saranno Romulo per il noto infortunio all’inguine, Marrone quasi pronto per la prossima e Andrea Barzagli alle prese con un problema alla caviglia. Da valutare però le condizioni di Morata e Caceres, il primo aveva accusato un dolore muscolare durante la sfida con l’Atletico, mentre il secondo è dovuto uscire per un problema alla spalla. Nessun giocatore squalificato.

La Roma di Rudi Garcia è in un momento di forma e di morale ottimo, il tecnico ha trovato in fretta la quadratura del cerchio nonostante la miriade di infortunati e la partenza in estate di Benatia. Quello che colpisce dei giallorossi è la capacità di affrontare ogni avversario alla pari, e all’Etihad Stadium i capitolini hanno fatto davvero un grande partita dimostrando di essere una big del calcio italiano ed europeo. In serie A anche la Roma arriva da 5 vittorie in 5 gare, con qualche sofferenza in più della Juve forse.

Rudi GarciaL’infermieria in casa Roma è ancora piuttosto affollata, sono ben 6 i calciatori sotto cura,  ai box infatti De Rossi che tornerà dopo la sosta, Astori fermo ancora per 3-4  settimane, Ucan anche lui dopo la sosta,  Strootman si rivedrà  per il match di ritorno con il City a dicembre, Borriello ai bos ancora per quattro settimane  e Balzaretti continua ad essere un rebus per stabilire o meno se tornerà a giocare. A disposizione dovrebbe essere il portiere De Sanctis, mentre per Castan bisognerà attendere le convocazioni per saperne di più.

SERIE A 6^ Giornata, JUVENTUS-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI, 5 OTTOBRE, ORE 18:00.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon – Chiellini – Bonucci – Ogbonna – Evra – Pogba – Marchisio – Vidal – Lichtsteiner – Tevez – Llorente. In panchina: Storari – Rubinho – Caceres – Mattiello – Asamoah – Pereyra – Pepe – Padoin – Coman – Giovinco – Morata.  Allenatore: Massimiliano Allegri.

ROMA (4-3-3): Skorupski – Maicon – Manolas – Yanga-Mbiwa – Cole – Pjanic – Keita – Nainggolan – Florenzi – Totti – Gervinho. In panchina:  De Sanctis – Lobont – Torosidis – Holebas – Emanuelson – Paredes – Ljajic – Sanabria – Iturbe – Destro. Allenatore: Rudi Garcia.

 

CheapAdultWebcam