Calcio Italiano Serie A: A S. Siro Milan a picco con l’Atalanta.

Serie A: A S. Siro Milan a picco con l’Atalanta.

633

cigariniDopo la Sampdoria alla prima giornata, è l’Atalanta a battere il Milan sul suo campo portandosi a casa l’intera posta (1-0). Un incontro giocato dai bergamaschi con grande attenzione e Cigarini su assist di Denis trova l’angolo giusto al 64′ per infilare Abbiati. Gli uomini di Colantuoni sprecano altre grandi occasioni con un palo al 21′ di Denis e il miracolo di Abbiati su Moralez all’84’.

LA PARTITA

Un incontro senza storie, privo di idee e talento, il Milan si deve inchinare di fronte ad una Atalanta ben organizzata, agile e reattiva e sempre con 7-8 uomini dietro la linea della palla.

Di qui la difficoltà dei rossoneri a trovare varchi e la necessità di cercar fortuna con conclusioni dalla distanza. Un modo per risolvere i problemi senza averli realmente risolti. Insomma: se non pesca il jolly, la banda di Allegri non segna e al massimo fa 0-0.

Come già accaduto con la Samp, il Milan potrebbe anche strappare un punticino, ma sarebbe come gettare un salvagente a un naufrago in balia della bufera. Sarebbe come salvarsi alla prima onda e annegare alla seconda.

IL TABELLINO

MILAN-ATALANTA 0-1
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; De Jong, Ambrosini (10′ st Nocerino), Emauelson (34′ st Constant); Boateng; Pazzini, El Shaarawy (25′ st Bojan).
A disp.: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Zapata, Mesbah, Traoré, Flamini, Yepes, Niang. All.: Allegri
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini, Brivio (27′ st Ferri); Raimondi, Cigarini (35′ st Cazzola), Biondini, Bonaventura (32′ st De Luca); Moralez; Denis.
A disp.: Frezzolini, Polito, Matheu, Stendardo,  Scozzarella, Parra, Troisi. All.: Colantuono.
Arbitro: Orsato
Marcatori: 19′ st Cigarini
Ammoniti: El Shaarawy, Bonera (M), Biondini, Cigarini, Moralez, Cazzola (A)
Espulsi: –

CheapAdultWebcam