Calcio Italiano Serie A, al Ferraris doppietta di Palacio, l’Inter asfalta la Samp: La...

Serie A, al Ferraris doppietta di Palacio, l’Inter asfalta la Samp: La Champions è più vicina

855

I nerazzurri superano la Sampdoria grazie all’argentino, che segna nel finale di primo tempo e al 93′. Il 2-0 permette alla squadra di Stramaccioni di portarsi a sette lunghezze dal Milan terzo e di continuare a sperare di entrare nell’Europa che conta. Ottima prova di Handanovic, Juan Jesus e Kovacic. Nella Samp bene Krsticic.

palacioL’Inter è ancora viva. Nel recupero della 29^ giornata di nerazzurri non sbagliano e battono la Sampdoria 2-0 al Ferraris, grazie ad un grande Rodrigo Palacio, autore di una doppietta. La squadra di Stramaccioni si è comportata da grande squadra, restando imbattuta con le grandi parate di Handanovic e colpendo quando era giusto colpire una Samp troppo imprecisa, soprattutto nella fase difensiva. Tre punti importanti per l’Inter che, ora, può sperare su un calendario favorevole. Per i doriani comunque una buona prova: la salvezza, alla fine, è comunque ampiamente alla portata.

MEGLIO LA SAMP, SUPER HANDANOVIC. L’Inter in avvio soffre il grande dinamismo dei doriani, che con il continuo pressing del baby trio Poli-Krsticic-Obiang e la rapidità offensiva di Sansone e Icardi, sembra sempre in grado di poter far male. I nerazzurri vivono di ripartenze, fondate sulle invenzioni discontinue di Cassano e sulla ricerca assidua della profondità di Palacio, che è sempre bravissimo nel trovare i movimenti giusti dietro la linea difensiva blucerchiata. Così, dopo un brivido per la Samp con Romero perfetto nel fermare l’argentino a tu per tu, le occasioni pericolose sono tutte dei padroni di casa. Handanovic è due volte miracoloso su Icardi, bravo di testa a girare su corner, e su Krsticic, deciso nello scaricare un sinistro dai 30 metri diretto all’incrocio. Guarin è fuori partita, Gargano e Kovacic bravi in interdizione, ma troppo imprecisi e così, col passare dei minuti, il predominio territoriale sembra essere dei doriani.

POI LA SBLOCCA PALACIO. Sembra, perché la qualità negli uomini d’attacco dei nerazzurri è superiore e così, proprio mentre il primo tempo sembra scorrere su un tutto sommato giusto 0-0, arriva il contropiede che cambia il match. Al 43’ Alvaro Pereira, fino a quel momento in difficoltà su De Silvestri, se ne va a sinistra e mette dentro un cioccolatino delizioso per Palacio, che di testa è bravo a girare, insaccando il suo 21° centro in stagione, l’11° in campionato. L’argentino, proprio sulla chiusura della prima frazione, avrebbe anche l’occasione di raddoppiare, ma il suo sinistro sfiora il palo, tenendo i blucerchiati incollati alla gara.

RIPRESA IN CONTROLLO. Nella ripresa, dopo un brivido iniziale, con Handanovic ancora perfetto a salvare sul sinistro di Sansone, l’Inter riesce a gestire agevolmente il vantaggio, senza però affondare in contropiede. La Samp attacca, ma con poca imprecisione e troppa foga e nemmeno l’entrata di Maxi Lopez, che oggi compiva 29 anni, serve a trovare il pareggio. Un paio di conclusioni da fuori di Obiang non entusiasmano e così l’1-0 nerazzurro sembra essere sigillato.

ANCORA PALACIO, LA CHAMPIONS SI AVVICINA. Il gol che chiude definitivamente la partita arriva al 93’, con uno splendido Palacio, autore di un contropiede solitario eccezionale. L’argentino salta due difensori e batte con freddezza Romero per la seconda volta: gol numero 22 in stagione, 12 in Serie A, e terza rete alla Samp in questo campionato. Il suo derby personale da ex genoano è vinto, l’Inter puoi gioire e continuare a sognare la Champions e il terzo posto. I cugini del Milan sono a sette punti, ma hanno un calendario peggiore. Stramaccioni ci crede: servono otto gare perfette, sperando che chi è davanti perda qualche punto.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELL’INTER CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam