Calcio Italiano Serie A – Bologna, allarme difesa contro l’Atalanta

Serie A – Bologna, allarme difesa contro l’Atalanta

766

Sabato, ore 18: appuntamento da non perdere con Bologna-Atalanta, anticipo della diciassettesima giornata di serie A

 

BolognaLo stadio Dall’Ara ospita sabato Bologna-Atalanta, match valido per la diciassettesima giornata di serie A. Gli emiliani vengono dalla sconfitta di Parma (2-1 ndr), mentre i bergamaschi di Antonio Conte sono reduci dal pari conquistato all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Inter capolista. Il proposito per entrambe è di chiudere il 2009 con i tre punti.

BOLOGNA, DIFESA OBBLIGATA – Franco Colombra ritroverà Portanova, che ha scontato il turno di squalifica, ma in difesa non potrà contare su Britos, a sua volta fermato dal giudice, e su Moras, infortunato. Reparto difensivo dunque obbligato (Lanna, Raggi, Portanova più Zenoni, rimasto però fermo per una lombalgia) mentre a centrocampo è ormai da escludere il rietro di Mingazzini che ha nuovamente lavorato a parte, assieme a Marazzina. Al suo posto probabilmente il giovane Casarini.

ATALANTA, DUBBI DI FORMAZIONE PER CONTE – Continuano i problemi muscolari per Cristiano Doni, che sarà costretto a saltare probabilmente anche la sfida con il Bologna. Rientrato invece l’allarme per Belllini, che si allenato con il gruppo: il terzino sinistro sabato sarà al suo posto. Per Conte il dubbio è di natura tattica: l’allenatore dovrà decidere se confermare lo schema a una sola punta con De Ascentis a fare da diga davanti alla difesa, oppure se tornare al 4-4-2. In attacco l’unico sicuro di giocare sembra Tiribocchi, Acquafresca troverà invece posto solo in caso di modulo a due punte. A centrocampo possibile chance per Caserta.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam