Calcio Italiano Serie A: Juve, turnover per Pirlo.

Serie A: Juve, turnover per Pirlo.

591

pirloAndrea Pirlo finalmente riposa, turnover anche per lui da quando è diventato bianconero, Conte non aveva mai fatto a meno di lui. Non c’è stata Juve senza Pirlo, mai fuori per scelta tecnica o turnover. Lo scorso anno ha collezionato 37 presenze su 38, saltando l’appello solo in un’occasione: nella gara con il Cesena per squalifica. E in questo avvio di campionato ha disputato 5 gare su 5 (Supercoppa compresa), collezionando 480 minuti.

Ma contro il Chievo guarderà, per la prima volta da quando è in bianconero, i compagni dalla panchina.

Dopo essersi preso per un’intera stagione una rivincita su chi lo aveva dato per ‘bollito’ è arrivato il momento di tirare il fiato. le ultime prestazioni non sono state dello standard al quale aveva abituato il tecnico bianconero. Anche mercoledì col Chelsea la sua vena creativa è stat offuscata.

Pirlo è uno a cui difficilmente si può rinunciare. Ma di questi tempi è meglio preservare l’oro di cui si dispone. Pirlo è l’oro della Juventus, Conte lo sa e vuole evitargli fatiche per averlo al meglio nell’arco della stagione. Per questo, contro il Chievo, l’allenatore bianconero farà un ‘sacrificio’, rinunciando alle sue geometrie per una volta, dando spazio a Pogba, erede designato nelle gerarchie bianconere.

JUVENTUS-CHIEVO ore 20.45

Juventus (3-5-2): Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Isla, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho,  Barzagli, Caceres, Marrone, Vidal, De Ceglie, Lichtsteiner, Pirlo, Bendtner, Matri, Giovinco. All.: Carrera
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Padoin, Pepe

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Jokic; Vacek, Hetemaj, L. Rigoni;  M.RigoniThereau; Pellissier.
A disp.: Puggioni, Andreolli, Viotti, Frey, Papp, Cruzado, Guana, Samassa, Moscardelli, Stoian, Di Michele All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Paloschi, Squizzi, Dramè, Luciano

CheapAdultWebcam