Calcio Italiano Serie A, la lotta per non retrocedere: Il calendario di Genoa-Siena-Palermo-Pescara

Serie A, la lotta per non retrocedere: Il calendario di Genoa-Siena-Palermo-Pescara

936

Il campionato italiano di Serie A 2012-2013 sta entrando nella sua fase cruciale e gli occhi sono puntati anche sulla lotta salvezza che vede coinvolte in particolare quattro squadre: molto probabilmente, infatti, una sola squadra tra Genoa (26 punti), Siena (25 punti), Pescara (21 punti) e Palermo (21 punti) riuscirà a spuntarla e a giocare in Serie A anche il prossimo anno. Sono, quindi, queste le squadre maggiormente a rischio retrocessione: vediamo di seguito il calendario che le attende fino a fine stagione.

a.130° giornata: alla ripresa del campionato di Serie A 2012-2013 ci sarà subito l’importante scontro diretto tra Siena e Genoa, partita che potrebbe dire veramente tanto in chiave salvezza. Impegno durissimo anche per il Palermo che ospita al Berbera una Roma lanciatissima con l’avvento di Andreazzoli; il Pescara, invece, se la vedrà al Tardini contro il Parma che ha vinto una sola volta nelle ultime nove partite.

31° giornata: partiamo dal Pescara che avrà un impegno a dir poco proibitivo; gli abruzzesi, infatti, andranno allo Juventus Stadium ad affrontare la capolista che all’andata, all’Adriatico, era riuscita ad imporsi con tennistico 6-1. Partita difficile anche per il Palermo che andrà a giocare a Marassi contro la Sampdoria di Delio Rossi; impegno duro anche per il Genoa, impegnato nella lotta per il secondo posto, mentre la partita sulla carta più agevole è quella del Siena che ospiterà un Parma senza grosse ambizioni di classifica.

32° giornata: ancora un altro scontro diretto per il Siena che se la vedrà in trasferta con il Pescara, mentre il Genoa giocherà il derby della Lanterna contro la Sampdoria ed il Palermo ospiterà il Bologna di Stefano Pioli che potrebbe lasciare qualche punto viste le poche ambizioni di classifica.

33° giornata: il Genoa di Ballardini ospiterà l’Atalanta in casa, in un incontro decisamente abbordabile; il Palermo, invece, giocherà il derby di Sicilia contro il Catania, il Catania ospiterà il Chievo, mentre il Pescara avrà la partita più difficile visto che sarà impegnato all’Olimpico contro la Roma.

34° giornata: la partita più agevole è sicuramente quella del Genoa che sarà ospite del Chievo al Bentegodi; più complicati, invece, i match che attendono il Siena, di scena all’Olimpico contro la Roma, il Pescara, impegnato in casa contro il Napoli, ed il Palermo che ospiterà, invece, l’Inter.

35° giornata: a quattro turni dalla fine i giochi potrebbero essere già fatti soprattutto per il Pescara che sarà impegnato nello scontro diretto contro il Genoa al Ferraris; il Siena giocherà in trasferta a Catania, mentre la Juventus ospiterà il Palermo.

36° giornata: il Palermo se la dovrà vedere in casa contro l’Udinese, mentre per il Pescara ci sarà un altro match difficile in casa contro il Milan; il Siena avrà il derby toscano contro la Fiorentina ed il Genoa andrà a Torino a giocare contro i granata.

37° giornata: turno difficile per il Genoa che giocherà contro un’Inter molto probabilmente ancora in lotta per l’Europa; è dura anche per il Siena che va in trasferta a Napoli, mentre Pescara e Palermo se la vedranno fuori casa contro Catania e Fiorentina.

38° giornata: se i giochi saranno ancora aperti, sarà da seguire Siena-Milan; più soft, invece, le sfide tra Bologna e Genoa, Palermo e Parma e Pescara e Fiorentina.

CheapAdultWebcam