Calcio Italiano Serie A, la salvezza è sempre più avvincente: Pescara è rassegnato, Siena...

Serie A, la salvezza è sempre più avvincente: Pescara è rassegnato, Siena ci crede

983

Il campionato sta per volgere al termine, mancano 6 giornate e la lotta per restare in serie A si fa sempre più avvincente con compagini che ad inizio campionato partivano con bel altre ambizioni.

serie aTra tutte le squadre una sembra avere un piede e mezzo in serie B, il Pescara, che si trova ultimo in classifica con solo 21 punti. Nemmeno le altre se la passano meglio. Genoa e Palermo, che ad inizio campionato ambivano a lottare per qualcosa di più importante di una  salvezza, si trovano a braccetto a 28 punti, mentre il Siena, che fino a qualche mese fa sembrava spacciato a causa dei 6 punti di penalità inflitti dalla giustizia sportiva, sembra la formazione più in forma e continua.

Il calendario meno ostico sembra quello della squadra toscana che dovrà incontrare nelle restanti giornate squadri che ormai hanno ben poco da dire al campionato (anche se le ultime due giornate sono con Milan e Napoli che potrebbero essere ancora il lotta per il secondo posto). Speranze anche per il Palermo di Sannino, che dopo il derby contro il Catania dovrà affrontare Inter, Juve (forse già campione d’Italia a quella data) Udinese, Fiorentina e Parma. Il Genoa se la dovrà vedere con l’Atalanta, Chievo e Bologna, che a meno di incredibili ribaltoni sono ampiamente fuori dalla zona calda. Ma si sa in queste partite, in cui i punti valgono doppio, a far la differenza oltre la forma fisica sono le motivazioni mentali.

Siamo certi che da qui alla fine campionato ne vedremo delle belle…”si salvi chi può”

CheapAdultWebcam