Calcio Italiano Serie B Serie B 12^ giornata: Successo dell’Avellino sul Catania, Cade il Bari, ok...

Serie B 12^ giornata: Successo dell’Avellino sul Catania, Cade il Bari, ok Crotone e Trapani

1368

AVELLINO-CATANIASerie B 12^ giornata: Successo dell’Avellino sul Catania, Cade il Bari, ok Crotone e Trapani. Gol ed emozioni nella 12^ giornata del campionato di Serie B. L’Avellino batte il Catania e dedica la vittoria allo storico presidente Antonio Sibilia scomparso in settimana. Il bare cade malamente a Vercelli, vincono Crotone, Trapani e Livorno. Domani il derby Latina-Frosinone.

Serie B 12^ giornata: Successo dell’Avellino sul Catania, Cade il Bari, ok Crotone e Trapani. Ritorno al successo per la squadra di Rastelli dopo due pareggi consecutivi e balzo a 20 punti in classifica dopo una prestazione sufficiente, ma senza grandi acuti. Bene in difesa con Chiosa, migliore in campo. Gli irpini dedicano la vittoria ad Antonio Sibilia, lo storico presidente del sodalizio irpino scomparso mercoledì scorso a 94 anni.  Alla prova della verità il Catania delude. I rossazzurri perdono di misura contro l’Avellino e falliscono una ghiotta occasione per risalire la classifica. Un rigore segnato nel primo tempo da Castaldo permette agli irpini di incamerare i tre punti e confermare il Partenio come fortino inespugnabile. La vittoria di misura non rende però giustizia a una partita combattuta e avvincente fino alla fine.

Serie B 12^ giornata. Carmine Gautieri, tecnico del Livorno, dopo la vittoria in rimonta sul Bologna si gode i tre punti e il secondo posto in classifica: “Abbiamo affrontato una grandissima squadra. C’è stata una grande prestazione e una grande reazione, penso che abbiamo creato di più e vinto meritatamente. Siamo in una ottima posizione di classifica anche se sappiamo che il campionato è lungo e difficile e noi dobbiamo pensare solo a noi stessi perché sabato avremo una sfida complicata contro il Lanciano, una squadra che sta facendo bene da tempo in questa categoria. – continua Gautieri – Galabinov? È entrato e ha fatto molto bene seguendo le mie indicazioni. Qualunque sia il nostro sistema di gioco, con due centravanti o le tre punte, riusciamo ad andare a segno.

Serie B 12^ giornata. Il Trapani regala la vittoria ai suoi tifosi dopo una partita all’ultimo respiro contro il Brescia. Il 3-2 finale per i granata arriva dopo essere andati per due volte in svantaggio. La prima marcatura è di Sestu all’8, al 15′ del secondo tempo arriva il pareggio del Trapani con Abate, ma quattro minuti più tardi Benali firma il 2-1 per i lombardi. Ciaramitaro al 26′ e Aramu al 31′ completano la rimonta.

Serie B 12^ giornata. È molto amareggiato il tecnico Devis Mangia dopo la batosta subita dai biancorossi sul campo della Pro Vercelli. Ai microfoni di Radionorba, l’ex tecnico dell’Under 21 ha commentato così la prova dei suoi: “La squadra non è partita male, stavamo giocando normalmente. L’ennesimo episodio, quello del rigore, ci ha condannato, ci ha stroncato dal punto di vista mentale. Siamo andati in grande difficoltà e questo non è ammissibile. Chiediamo scusa ai tifosi per questa prestazione, adesso dobbiamo guardarci in faccia e ripartire”, riporta tuttobari.com.

Serie B 12^ giornata: Sabato 1 Novembre 2014, ore 15:00.

Avellino-Catania:  1-0.  23′ rigore Castaldo.

Carpi-Vicenza:  1-0. 49′ Mbakogu.

Crotone-Perugia:  2-1.  45′ autorete Gigli (PER) – 59′ Torregrossa (CRO) – 88′ rigore De Giorgio (CRO).

Virtus Entella-Lanciano:  0-0.

Livorno-Bologna:  3-2.  58′ autorete Ceccherini (BOL) – 66′ Vantaggiato (LIV) – 75′ Zuculini (BOL) – 84′ rigore Galabinov (LIV) – 89′ Vantaggiato (LIV).

Pescara-Spezia:  1-2.  34′ Valentini – 76′ Ceccarelli autorete – 94′ Valentini.

Pro Vercelli-Bari:  3-0.  20′ rigore – 31 – 86′ Marchi.

Ternana-Cittadella:  1-1.  21′ Rigoni (CIT) – 45′ Gavazzi (TER).

Trapani-Brescia:  3-2.  8′ Sestu (BRE) – 60′ Abate (TRA) – 64′ Benali (BRE) – 71′ Ciaramitaro (TRA) – 76′ Aramu (TRA).

Serie B 12^ giornata: Domenica 2 Novembre 2014, ore 12:30.

Latina – Frosinone

Serie B 12^ giornata: Domenica 2 Novembre 2014, ore 18:00.

Varese – Modena

CLASSIFICA: Carpi 24 punti – Livorno 21 – Bologna 21 – Trapani 21 – Spezia 20 – Avellino 20 – Frosinone 19* –  Lanciano 19 – Pro Vercelli 17 – Perugia 17 – Bari 16 – Modena 15* – Brescia 14 – Varese 13* – Catania 12 – Entella 12* – Cittadella 11 – Ternana 11* – Pescara 10 – Crotone 1′ – Vicenza 10 – Latina 9* – (*) Una partita in meno.

CheapAdultWebcam