Calcio Italiano Serie B, 13^ Giornata: L’Empoli cade a Terni e fallisce la vetta...

Serie B, 13^ Giornata: L’Empoli cade a Terni e fallisce la vetta della classifica

843

Continua la maledizione per l’Empoli al Liberati di Terni.  Nel positicipo di Serie B, valevole per la 13^ giornata,  i toscani di Maurizio Sarri escono sconfitti per 1-0 in casa della Ternana, dove non hanno mai vinto e falliscono il sorpasso in vetta alla classifica sulla Virtus Lanciano.
La sfida si è disputata sotto una pioggia incessante, ed è la Ternana di Domenico Toscano ad essere più pericolosa  sfiorando a più riprese il vantaggio con Viola, Rispoli e Botta.
Nella ripresa l’Empoli reagisce, ma Tavano prima è fermato provvidenzialmente da Farkas, poi spara alle stelle una facile occasione messaci sul piatto da Maccarone. Dura poco la reazione dei toscani e riprendono gli assalti dei padroni di casa, che sprecano con Antenucci e Ceravolo facili occasioni da rete. All’85’ il meritato vantaggio per i ragazzi di Mimmo Toscano con Masi, lesto a ribadire in rete sul secondo palo un traversone da calcio d’angolo. L’Empoli non ci sta, il bomber Maccarone serve in area di rigore un bel pallone che Verdi spara alto sulla curva.
Finisce così 1-0, meritato per la Ternana che fa un deciso balzo in avanti in classifica, portandosi a 14 punti e uscendo dalle sabbie mobili  della zona retrocessione. Rimane stregato il Liberati per l’Empoli, che fallisce il sorpasso alla capolista Virtus Lanciano e resta a quota 24 punti in coabitazione del Palermo, che ha vinto il derby siciliano col Trapani e con la sorprendente Avellino che ha espugnato il campo del Brescia con un secco 2-0.

Ternana – Empoli   1-0   85′ Masi.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

CheapAdultWebcam