Calcio Italiano Serie B Serie B 8^ giornata: Il Frosinone vince a Perugia e vola al...

Serie B 8^ giornata: Il Frosinone vince a Perugia e vola al comando con l’Avellino

1105

Perugia-FrosinoneSerie B 8^ giornata: Il Frosinone vince a Perugia e vola al comando con l’Avellino. Emozioni e show a non finire quello che ci ha regalato l’8^ giornata di Serie B, Al comando della classifica un’inedita coppia: Avellino e Frosinone.

Serie B 8^ giornata: Il Frosinone vince a Perugia e vola al comando con l’Avellino. Gli irpini non si fermano più, un gol di Comi piega il Carpi al Partenio e regala il primato condiviso con i laziali che nel posticipo serale hanno battuto in trasferta l’ex capolista Perugia: al Curi decide un gol di Dionisi all’89’. Nelle altre partite, vittoria a valanga del Livorno: perentorio il 6-0 su un Trapani irriconoscibile. Belle vittorie esterne per Bologna 1-2 a Latina e Pescara 1-4 a Crotone. Vince anche il Lanciano con il senegalese Thiam protagonista nel 4-0 sul Vicenza.

Il Frosinone vince a sorpresa in casa del Perugia. Una vittoria che proietta i laziali al comando della classifica con 15 punti alla pari dell’Avellino, mentre il Perugia resta a quota 14 raggiunto da Livorno e Bologna. Partita piuttosto tattica nel primo tempo, anche se le due squadre cercano di prendere in mano il pallino del gioco. Le due formazioni procedono a scampoli di attacchi alternati, è il Perugia a rendersi pericoloso in un paio di circostanze con Del Prete e Rabusic. La ripresa sale in cattedra con autorità il Frosinone che  sfiora il vantaggio a ripetizione con Soddimo e Dionisi. Nel finale di match succede un pò di tutto: ad un minuto dal triplice fischio il Frosinone passa in vantaggio con Dionisi che approfitta di una clamorosa papera del portiere di casa Koprivec. Nel recupero i ciociari hanno anche l’occasione di raddoppiare con un rigore concesso per fallo di Koprivec su Paganini.  Dal dischetto però Ciofani si fa ipnotizzare dal portiere e sbaglia. Non c’è tempo per il Perugia di conquistare il pareggio e la vittoria sorride meritatamente  alla compagine laziale.

Allo stadio Massimino, è show di De Luca, autore di due reti di pregevolissima fattura. Per il Catania di Sannino,  un’altra giornata da dimenticare, anche se più per il risultato che per quanto espresso sul terreno di gioco dai suoi uomini durante i 90 minuti. L’allenatore della squadra etnea è stato costretto a schierare, a causa dei tantissimi infortuni delle ultime settimane, una formazione che ha fatto fatica a macinare gioco in mezzo al campo. Gli ultimi ad arrendersi sono stati i soliti noti Rosina e Calaiò, da 7 in pagella per la convinzione che hanno messo su ogni pallone. Ancora male Leto, uscito tra i fischi del Massimino. L’argentino non ha dato la mano a Sannino quando è stato sostituito per fare posto a un più pimpante Barisic.

Partita senza storie a Livorno dove il Trapani è stato sconfitto per 6-0 con le tre doppiette di Siligardi, Cutolo e Vantaggiato. Il Bologna di Diego Lopez ha espugnato il campo del Latina e sale sorprendentemente in seconda posizione raggiungendo il Perugia a 14 punti. Attesa in serata per il big match tra Perugia e Frosinone, chiude domani il posticipo tra Varese-Cittadella, mentre la gara Virtus Entella-Ternana è stata postecipata a martedì 14 ottobre per l’alluvione della Liguria.

SERIE B  8^ giornata: Sabato 11 ottobre 2014,ore 18:00

Pro Vercelli-Spezia: 1-0.

SERIE B  8^ giornata: Sabato 11 ottobre 2014,ore 20:30

Modena-Brescia: 1-1.

SERIE B  8^ giornata: Domenica 12 ottobre 2014, ore 12:30

Catania-Bari: 2-3.

SERIE B  8^ giornata: Domenica 12 ottobre 2014, ore 15:00

Avellino-Carpi: 1-0.

Crotone-Pescara: 1-4.

Entella-Ternana (postecipata al 14 ottobre).

Lanciano-Vicenza: 4-0.

Latina-Bologna: 1-2.

Livorno-Trapani: 6-0.

SERIE B  8^ giornata: Domenica 12 ottobre 2014, ore 20:30

Perugia-Frosinone: 0-1.

SERIE B   8^ giornata: Lunedì 13 ottobre 2014, ore 20:30

Varese-Cittadella.

CheapAdultWebcam