Calcio Italiano Serie A Serie A, rinviata Parma-Udinese: Mancano i soldi per gli steward

Serie A, rinviata Parma-Udinese: Mancano i soldi per gli steward

1041

ParmaSerie A, rinviata Parma-Udinese: Mancano i soldi per gli steward. Parma-Udinese, prevista per domenica 22 febbraio alle 15:00 non si gioca. L’annuncio che la partita non si giocherà lo dà il sindaco Federico Pizzarotti, responsabile dell’ordine pubblico cittadino.

Serie A, rinviata Parma-Udinese: Mancano i soldi per gli steward. A meno di un improvviso e improbabile contrordine al termine dell’ennesima riunione da tenersi questa sera, venerdì 20 febbraio 2015, la partita è stata rinviata a data destinarsi, perché non sussistono le condizioni minime di sicurezza, ovvero mancano gli steward che da mesi, come i calciatori, non ricevono lo stipendio.

Un fatto clamoroso, mai successo prima in Serie A. Con un’istanza di fallimento già depositata dalla Procura di Parma per il 19 marzo, a breve arriverà la richiesta di messa in mora anche da parte dei giocatori. Durissimo il capitano Alessandro Lucarelli, dopo che è stata annunciata la sospensione dell’allenamento pomeridiano: “La pazienza ha un limite, il nostro gruppo ha dato un ultimatum. Il tempo ormai sta per scadere. È giunta l’ora di mostrare i fatti a questa squadra. Se così non sarà, ci muoveremo secondo la strada che abbiamo delineato”.

L’annuncio che la partita non si giocherà lo dà il sindaco Federico Pizzarotti, responsabile dell’ordine pubblico cittadino, all’uscita da un incontro con il proprietario Giampietro Manenti, i delegati della Figc, i rappresentanti dell’Aic e i giocatori svoltosi a Collecchio. “Al momento non ci sono garanzie, io non ne ho viste. Sono state dette alcune cose come in passato ma non sono le parole a pagare i conti o a sbloccare la situazione. Penso che la pazienza sia già stata persa ampiamente. Il vaso è colmo”. Dopo mesi di stipendi non pagati, di proprietà del club che passa da una società fantasma all’altra, si arriva alla situazione limite nell’assoluta indifferenza di Figc e della Lega di Serie A. “La Figc? Sinceramente, mi viene da ridere, nel momento in cui si è delineata la possibilità di non scendere in campo, ecco che sono comparsi immediatamente gli uomini della Federazione – continua il capitano Lucarelli – Non si capisce se hanno a cuore le sorti del Parma o se tengono solo alla regolarità del campionato”.

“Dovevamo partire per Parma, ma la partita è stata sospesa”. Parla Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell’Udinese ai microfoni di tuttomercatoweb.com riguardo la partita che domenica si sarebbe dovuta giocare a Parma tra i ducali e i friulani. “Ci è stata data comunicazione da parte del prefetto di Parma insieme alla Lega Calcio che la partita prevista per domenica non verrà giocata. Aspettiamo nuovi dettagli e nuove comunicazioni, ma al momento questa è la situazione che ci vede coinvolti”.

CheapAdultWebcam