Coppe Stampa spagnola attacca Mou: «Ha ucciso il pallone»

Stampa spagnola attacca Mou: «Ha ucciso il pallone»

755

El Mondo critica il gioco dei nerazzurri contro il Barcellona: «Josè assassino del calcio». Abc parla di «catenaccio totale. Il Barça è stato di gran lunga superiore agli avversari che hanno pensato solo a difendersi»


MourinhoLa stampa spagnola unanime saluta oggi la ‘lezione di calcio’ data ieri sera a San Siro a un’Inter chiusa in difesa dal Barcellona di Pep Guardiola, una squadra che per il Mundo Depurtivo ha mostrato di essere “con atributos” anche se alla fine sono mancati gol e vittoria. “San Siro ha visto la classe e lo stile del campione“, titola l’altro quotidiano sportivo catalano Sport. Il Barca, sottolinea, è stato “molto superiore all’Inter di Mourinho ed Eto’o“.

I giornali spagnoli criticano la strategia ultradifensiva dell’Inter – Abc parla di “catenaccio totale” – e gli errori dell’arbitro, in particolare il rigore non concesso al 74′ sul fallo di Stankovic, che hanno privato il Barcellona della vittoria. As sottolinea “la spettacolare qualità di questa squadra che Guardiola conduce come se stesse scrivendo un saggio sull’armonia“. E poi, aggiunge, “l’Inter non ha Messi, e questa è una grande differenza“.

I giornali di Madrid e Barcellona mostrano delusione per la prestazione piuttosto opaca dei due transfughi Eto’o e Ibrahimovic. “L’atteso duello fra Etòo e Ibra è stato la grande delusione” della partita, rileva Sport: “Nessuno dei due è stato all’altezza“. Per il quotidiano catalano ‘il peggiore’ della partita è stato l’allenatore interista Josè Mourinho, “dal quale ci si aspettava una impostazione più coraggiosa, visto che l’Inter giocava a San Siro“.

Con il portoghese se la prende anche El Mundo, in un articolo intitolato “L’assassino del futbol“. Il calcio scrive “è lo sport che dà più successi a chi meno li merita“. “Basta Mourinho, basta inganni. È matematicamente impossibile che giocatori come quelli dell’Inter, reclutati a colpi di milioni, giochino cosi male come hanno fatto ieri. A meno che, scrive il quotidiano di Madrid, li diriga uno che passa per essere una stratega infallibile e che è capace di dire che si può controllare una partita senza pallone“. “Se l’Inter dovesse vincere la Champions, conclude El Mundo, sarà meglio dimenticare il calcio e dedicarsi a visionare i successi del cinema albanese“.

 

Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam