Formazioni Stasera a Londra amichevole Italia-Nigeria: Coppia d’attacco Balotelli-Rossi

Stasera a Londra amichevole Italia-Nigeria: Coppia d’attacco Balotelli-Rossi

957

Italia-Nigeria è l’amichevole in programma questa sera 18 novembre 2013 a Londra fra due nazionali già qualificate ai prossimi Mondiali di calcio 2014 in Brasile. Da un lato gli azzurri e dall’altro gli esperti e talentuosi africani che cercheranno di ben figurare con una formazione piuttosto offensiva, con un 4-2-3-1 farcito di titolari che giocano in Europa. Una nota da segnalare: l’intero incasso della partita sarà devoluto in beneficenza per aiutare le popolazioni colpite dal disastro naturale nelle Filippine.  Cambia tutte le carte in tavola il C.T. Cesare Prandelli per provare chi – solitamente – si accomoda in panchina e per testare finalmente quella che dovrebbe essere – facciamo i dovuti scongiuri – la coppia titolare in attacco con Mario Balotelli e Giuseppe Rossi che dal primo minuto saranno fianco a fianco. In porta spazio al “francese” Sirigu poi difesa a quattro con Ranocchia e Ogbonna, Maggio a destra e Pasqual a sinistra. Pirlo si concede una pausa e così Montolivo, De Rossi e Giaccherini dovranno mixare qualità e quantità a centrocampo. Candreva si muoverà infine dietro le punte. La Nigeria di Keshi risponde con un offensivo 4-2-3-1 con Enyeama in porta, difesa a quattro con Oboabona sulla destra, Ambrose e Egwuekwe al centro e Echiejile sulla sinistra; centrocampo con Onazi e Mikel indietro e Moses, Mba e Obinna sulla tre-quarti e infine Emenike di punta:

ITALIA (4-3-1-2): Sirigu – Maggio – Ranocchia – Ogbonna – Pasqual – Montolivo – De Rossi – Giaccherini – Candreva – Balotelli – Rossi. C.T.: Cesare  Prandelli.

NIGERIA (4-2-3-1):   Enyeama – Oboabona – Ambrose – Egwuekwe – Echiejile – Onazi – Mikel – Moses – Mba – Obinna – Emenike.  C.T.:  Stephen Keshi.

CheapAdultWebcam