Calcio Italiano Stasera recupero Bologna-Fiorentina: Le ultime news e le formazioni in campo

Stasera recupero Bologna-Fiorentina: Le ultime news e le formazioni in campo

790

La giornata “che più spezzatino non si può” di Serie A si concluderà oggi con il posticipo dei posticipi Bologna-Fiorentina, rinviata a questa strana data per le condizioni dello stadio Dall’Ara la scorsa domenica, quando sul capoluogo emiliano si è abbattuta una vera tormenta di neve. Sotto le due torri arriva una Fiorentina esaltata dal poker rifilato all’Inter, con tutti gli attaccanti protagonisti ma anche complice una dimostrazione di superiorità imbarazzante a centrocampo: c’è da scommettere che anche oggi questo sarà il punto cardine della gara, nonostante l’assenza di Pizarro avvantaggi non poco Pioli, che mostra in ogni caso di non avere alcuna paura mettendo tre trequartisti molto offensivi alle spalle dell’unica punta Gilardino.

bolognaI felsinei, al contrario dei viola, devono riscattare la brutta sconfitta patita a Catania, ma l’allenatore parmigiano ha già le idee chiare su come fermare l’ondata gigliata: “All’andata la Fiorentina ci mise molto in difficoltà e non riuscimmo a ripartire in velocità, ma da allora entrambe le squadre sono molto cambiate. Per fare punti servirà una prestazione intensa”. Montella da par suo non cambia quasi nulla rispetto al trionfo casalingo contro l’Inter, con l’unica eccezione della forzata eclusione di Pizarro squalificato, come detto, il cui posto verrà presumibilmente preso da Sissoko. Interessante dare una occhiata alla classifica prima di scendere in campo: ferma a quota 42, la Fiorentina in caso di vittoria raggiungerebbe il Milan a 45, con la Lazio a distanza di 2 punti. In piena corsa Champions League per essere chiari. Meno rosea la situazione del Bologna, che complici i passi in avanti del Genoa, ora si ritrova come la prima “alternativa” al trio che occupa il fondo la classifica. Con tre punti però la classifica assumerebbe tutt’altro volto.

BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Motta; Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Moscardelli; Gilardino.
A disposizione: Agliardi, Lombardi, Garics, Carvalho, Naldo, Guarente, Abero, Taider, Pazienza, Gabbiadini, Pasquato, Christodouloupoulos.
Allenatore: Pioli.

FIORENTINA (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Sissoko, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.
A disposizione: Neto, Lupatelli, Compper, Migliaccio, Romulo, Llama, Wolski, El Hamdaoui, Larrondo, Toni.
Allenatore: Montella.

CheapAdultWebcam