Calcio Estero Ufficiale, Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Guangzhou: Sostituisce Marcello Lippi

Ufficiale, Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Guangzhou: Sostituisce Marcello Lippi

Fabio CannavaroUfficiale, Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Guangzhou: Sostituisce Marcello Lippi. La società cinese del Guangzhou per il dopo Marcello Lippi si affiderà ad un altro italiano, vale a dire Fabio Cannavaro.  L’ex difensore azzurro è arrivato questa mattina in Cina twittando: “Pronto per una nuova avventura“.

Ufficiale, Fabio Cannavaro nuovo allenatore del Guangzhou: Sostituisce Marcello Lippi. Marcello Lippi tuttavia resta nel club come “Direttore Tecnico” un ruolo che gli permetterà comunque di prendere decisioni sula squadra senza dover effettuare il lavoro giornaliero sul campo, ora di competenza dell’ex calciatore del Real Madrid.

Mancava soltanto l’ufficialità ed è arrivata in giornata: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande dopo l’addio di Marcello Lippi.  L’ex difensore azzurro è arrivato questa mattina in Cina twittando: “Pronto per una nuova avventura“.

Subito dopo l’atterraggio è arrivata anche la firma del contratto. Cannavaro avrà al suo fianco proprio Lippi che assumerà il ruolo di direttore tecnico. Nei fatti l’ex tecnico bianconero continuerà a prendere le decisioni sulla squadra ma non lavorerà più sul campo, funzione svolta da Cannavaro: una sorta di ‘allenatore esecutivo’. Il club cinese ha dato l’annuncio e il benvenuto al nuovo allenatore sul proprio profilo Twitter.

Lippi ha poi parlato in conferenza stampa: “Ci potrebbe essere un malinteso su quanto ho dichiarato precedentemente, ossia che vorrei rinunciare ad allenare e abbandonare la squadra.  In realtà io resterò come direttore tecnico e capo allenatore, ma non intendo lavorare sul campo tutti i giorni. Quando ci sono stati problemi per la mia famiglia purtroppo non ho potuto fare nulla. Non posso più accettare di poter tornare a casa soltanto una volta ogni sei mesi. Così ho suggerito alla squadra di trovarsi un allenatore esecutivo, che mi permetta di rientrare a casa ogni due mesi”.  Fabio Cannavaro inizia così con il Guangzhou la prima esperienza da primo allenatore.

CheapAdultWebcam