Calcio Estero Ufficiale: Il “Pallone d’Oro” 2013 è di Cristiano Ronaldo. Il gol più...

Ufficiale: Il “Pallone d’Oro” 2013 è di Cristiano Ronaldo. Il gol più bello è di Ibrahimovic

1560

L’esito era quasi scontato e non ci sono state sorprese. Il “Pallone d’Oro” per la stagione 2013 è stato vinto da colui che unanimemente è considerato il migliore, Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese del Real Madrid si conferma come il più forte calciatore al mondo secondo il parere dei giornalisti sportivi, dei Commissari tecnici delle Nazionali di tutto il mondo e dei loro capitani. Battuti allo sprint il francese del Bayern Monaco, Frank Ribery e il campione argentino del Barcellona Lionel Messi che ne ha già conquistati ben 4 di Palloni d’Oro.

Jupp Heynckes e’ stato eletto miglior allenatore del 2013. L’ex allenatore del Bayern Monaco, premiato nell’ambito del gala di Zurigo per il “Fifa Ballon d’Or”, ha battuto la concorrenza dell’ex tecnico del Manchester United, Alex Ferguson, e dell’attuale guida del Borussia Dortmund,

E’ di Zlatan Ibrahimovic il gol piu’ bello del 2013. L’attaccante svedese del Paris Saint Germain e’ stato premiato col “Puskas Award” per la splendida rete siglata all’Inghilterra con la maglia della Svezia nell’amichevole dello scorso 13 novembre 2012. Battuta la concorrenza del serbo Nemanja Matic (13 gennaio 2013, Benfica-Porto della Liga portoghese) e del brasiliano Neymar (15 giugno 2013, gara con il Giappone di Confederations Cup).

Il grande Pele’ e’ stato dichiarato ‘Pallone d’oro’ alla carriera, nonostante il suo ritiro avvenuto nel 1977. Pele’ non ha mai ricevuto il Pallone d’oro perche’ non ha mai giocato in un club europeo. Lo stesso Pele’ aveva affermato: ”Ho vinto tre Coppe del Mondo ma nel periodo in cui il Pallone d’oro non era disponibile per i non europei. Oggi la Fifa ha deciso di assegnarmene uno”.

Per la Top 11 premio ”Fifa/Fifpro World XI” del 2013, a: Manuel Neuer (Germania, Bayern Monaco); Philipp Lahm (Germania, Bayern Monaco), Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid), Thiago Silva (Brasile, Paris Saint Germain), Dani Alves (Brasile, Barcellona); Andres Iniesta (Spagna, Barcellona), Xavi (Spagna, Barcellona), Franck Ribery (Francia, Bayern Monaco); Cristiano Ronaldo (Portogallo, Real Madrid), Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Paris Saint Germain), Lionel Messi (Argentina, Barcellona).

CheapAdultWebcam