Nazionale Italiana Nazionale, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo C.T. dell’Italia

Nazionale, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo C.T. dell’Italia

Antonio Conte nuovo C.T. della Nazionale ItalianaNazionale, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo C.T. dell’Italia. Antonio Conte prende il posto di Cesare Prandelli sulla panchina della Nazionale, reduce dal secondo flop consecutivo ai Mondiali. Conte si porterà in azzurro i collaboratori Angelo Alessio e Massimo Carrera, mentre il preparatore fisico sarà Paolo Bertelli. Il 1° settembre Conte radunerà i convocati per l’amichevole del 4 settembre a Bari contro l’Olanda e il 9 a Oslo contro la Norvegia nel primo incontro di qualificazione per gli Europei del 2016.

Nazionale, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo C.T. dell’Italia. La Federcalcio del neo presidente Carlo Tavecchio ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex tecnico della Juve, con cui ha vinto gli ultimi tre scudetti: per il salentino contratto biennale da 3,6 milioni netti l’anno, 1,6 provenienti dalle casse federali, il resto dallo sponsor Puma, che ha avallato con convinzione l’operazione. Il mister salentino sarà presentato alla stampa già martedì prossimo, 19 agosto, alle ore 11:30. E’ arrivata anche la conferma da parte del neo presidente della FIGC, Carlo Tavecchio: Conte è il nuovo c.t. dell’Italia. Nel dettaglio il contratto tra la FIGC e Antonio Conte prevede un compenso allineato ai costi della precedente gestione con un bonus per la qualificazione a EURO 2016, un ulteriore bonus in caso di miglioramento del Ranking FIFA di almeno 5 posizioni, e un terzo bonus in caso di partecipazione alla Finale Euro 2016. Contestualmente, la FIGC ha definito i termini di un nuovo rapporto di partnership commerciale con alcuni dei propri sponsor con termini assai innovativi per la internazionalizzazione del marchio FIGC e la valorizzazione della Nazionale, e che prevedono anche l’utilizzazione dell’immagine del nuovo C.T. come testimonial,  rendendo così possibile l’intera operazione.

Antonio Conte è il nuovo C.T. dell’Italia. “La Puma è determinata a supportare la FIGC come tutte le altre federazioni con cui ha una partnership. Puma supporterà in ogni decisione che prenderà la federazione italiana sul nuovo allenatore. Il nostro obiettivo è avere successo insieme”. Così in un comunicato l’azienda tedesca annuncia l’appoggio alla Federazione. E infatti sarebbe fatta per l’arrivo di Conte sulla panchina azzurra: contratto di due anni fino agli Europei in Francia. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore. Presentazione prevista per martedì prossimo.

Antonio Conte è il nuovo C.T. dell’Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport Conte si porterà in azzurro buona parte dello staff che aveva con se alla Juventus. I collaboratori saranno Angelo Alessio e Massimo Carrera, mentre il preparatore fisico sarà Paolo Bertelli. L’unico che resterà a Torino sarà il preparatore dei portieri Claudio Filippi.

Antonio Conte è il nuovo C.T. dell’Italia. Il 1° settembre il neo-ct Antonio Conte radunerà i convocati per l’amichevole del 4 settembre a Bari contro l’Olanda e il 9 a Oslo contro la Norvegia nel primo incontro di qualificazione per gli Europei del 2016.

Booking.com