Coppe Champions League Champions League 3^ Giornata, Roma-Bayern: Formazioni e ultime dai campi

Champions League 3^ Giornata, Roma-Bayern: Formazioni e ultime dai campi

Robert LewandowskiChampions League 3^ Giornata, Roma-Bayern: Formazioni e ultime dai campi. Martedì 21 ottobre si giocano otto partite di Champions League, valide per la terza giornata della fase a gironi. E in campo per la Champions ci sarà anche la Roma  pronta ad ospitare in uno stadio pieno i campioni tedeschi del Bayern Monaco.

Champions League 3^ Giornata, Roma-Bayern: Formazioni e ultime dai campi. La Roma torna in Champions League, dopo la rotonda vittoria sul Chievo Verona, per confermare il suo ottimo momento e per dare continuità ad un inizio europeo particolarmente positivo. Oltre 65mila spettatori avranno la fortuna di assistere dal vivo allo scontro tra l’undici di Rudi Garcia e la squadra dell’ex allenatore del Barcellona, Pep Guardiola,  che, nella Bundesliga Tedesca, viaggia in testa al campionato asfaltando avversari con impressionante facilità. In tanti allo stadio, in tantissimi davanti alla televisione, calcolando che saranno 120 i paesi collegati con la Capitale. Insomma, la febbre per Roma-Bayern Monaco è già cominciata da giorni e, nella città eterna, sono in molti a non aver dormito nell’attesa del fischio iniziale. L’Olimpico giallorosso attende i bavaresi per la terza volta nella sua storia.

Contro il Bayern Monaco, il capitan Totti sarà ancora al suo posto, pronto a lanciare Gervinho e, probabilmente, il rientrante Iturbe, dopo l’uscita anticipata col Chievo, si era temuto per un suo forfait. Nell’odierna rifinitura, infatti, il tecnico francese ha potuto allenare tuta la rosa, fatta eccezione degli “eterni” infortunati come Balzaretti, Borriello e Strootman e degli ultimi rientrati in infermeria giallorossa: Castan e Keita. Ci sarà anche Manolas, squalificato in campionato dopo l’espulsione con la Juve,  che giocherà insieme a Maicon, Yanga-Mbiwa ed uno tra Cole e Cholevas, con Astori che andrà in panchina. A centrocampo confermata l’inamovibile corazzata, composta da Pjanic, Nainggolan e De Rossi. Proprio “Capitan Futuro”, in conderenza stampa con Rudi Garcia, ha sottolineato la grande fiducia della squadra nei propri mezzi: “Vogliamo passare il turno, possiamo farcela – ha dichiarato – Siamo più forti di quattro anni fa, quando li abbiamo battuti in Champions League“.

I numeri del Bayern Monaco sono davvero impressionanti: la difesa comandata dal portiere Neuer, non prende gol da quasi due mesi e l’attacco ha già messo a segno, in Bundesliga, la bellezza di 21 reti in 8 gare, sei soltanto nell’ultima partita contro il Werder Brema. Pep Guardiola per la gara contro la Roma comunque dovrà fare a meno di cinque “top player” come Reina, Badstuber, Thiago Alcántara, Martínez e Schweinsteiger, e sarà costretto a valutare solo all’ultimo istante le condizioni di Alaba e Ribéry.

Champions League 3^ Giornata, Roma-Bayern: probabili schieramenti, martedì 21 ottobre, ore 20:45.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Maicon – Manolas – Yanga-Mbiwa – Cole – De Rossi – Pjanic – Nainggolan – Iturbe – Totti – Gervinho. Allenatore:  Rudi Garcia.

Bayern Monaco (4-3-2-1): Neuer – Lahm – Dante – Boateng – Bernat – Xabi Alonso – Rafinha – Rode – Muller – Robben – Lewandowski. Allenatore: Josep Guardiola.

Arbitro: Eriksson (Sve).

CheapAdultWebcam