Coppe Champions League Champions League Barcellona-Roma: Messi e De Rossi ok

Champions League Barcellona-Roma: Messi e De Rossi ok

Messi e De RossiChampions League Barcellona-Roma: Messi e De Rossi ok. Barcellona-Roma è il match importantissimo che infiamma la 5^ giornata di Champions League. La Roma deve necessariamente vincere per poter sperare di passare il turno, al Barcellona basta un punto per la matematica qualificazione.

Champions League Barcellona-Roma: Messi e De Rossi ok. Al Cam Nou un Barcellona che non ha dubbi di chiudere la pratica Roma e mettere in freezer la qualificazione con una giornata di anticipo. La Roma però non ci sta e non vuole essere solo da comparsa o la vittima sacrificale. Nella conferenza stampa ufficiale Rudi Garcia ha chiesto ai suoi giocatori di essere “umili” e di provare a ottenere una vittoria che, parole sue, cambierebbe il futuro dei giallorossi. “Ovviamente la partita è difficilissima” ha detto il tecnico della Roma “ma non significa che partiamo battuti, perchè se entrassimo in campo con questa idea allora tanto varrebbe non giocare nemmeno”. Garcia ha parlato della necessità di sfruttare tutte le occasioni a disposizione che la squadra dovrà creare ed ha anche sottolineato che “perdere o pareggiare sarebbe la stessa cosa; certo pareggiare al Camp Nou sarebbe un grandissimo risultato, ma per avere il destino nei nostri piedi dobbiamo puntare all’exploit”. Per il tecnico giallorosso non esiste la squadra invincibile, questo lo dicono tutti gli allenatori che hanno paura di incontrare una corazzata come il Barcellona,  e non lo è nemmeno la squadra di Luis Enrique. “Dobbiamo credere in noi stessi, e poi avere un po’ di fortuna” ha concluso in conferenza stampa l’allenatore della Roma.

Champions League Barcellona-Roma. Certo è che la Roma è chiamata al complicatissimo esame Barcellona. La squadra capitolina è volata al Camp Nou per il match valevole per la  5^ giornata del Girone E di Champions League. Una sfida che con grande probabilità Rudi Garcia può puntare sulla presenza di Daniele De Rossi. Capitan Futuro, già out durante la gara contro il Bologna di sabato sera, dovrebbe essere tra i titolari questa sera nonostante il problema alla coscia sinistra che ormai da diverse settimane affligge lo stesso calciatore della nazionale italiana.

Champions League Barcellona-Roma: Messi e De Rossi ok. Al Barcellona basta un punto per la matematica qualificazione, il poker calato sul campo del Real Madrid ha mostrato quanto la squadra di Luis Enrique sia in palla e possa far male sempre e comunque. Rispetto alla squadra che ha dominato al Bernabeu ci saranno sicuramente due cambi: il primo ovviamente riguarda Leo Messi, che dopo gli ultimi trenta minuti  di sabato sera si prepara a tornare titolare prendendo il posto di Sergi Roberto, che è stato tatticamente perfetto nel “Clasico” ma che torna in panchina, il secondo innesto rispetto a sabato scorso è Iniesta che si riprende la posizione di mezzala al fianco di Sergio Busquets e Rakitic, a meno che Luis Enrique non pensi al turn-over nel qual caso anche Munir El Haddadi potrebbe avere spazio in mediana.

BARCELLONA-ROMA, 5^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE, ORE 20:45

BARCELLONA (4-3-3) TITOLARI: 1 Ter Stegen – 6 Dani Alves – 3 Piqué – 24 Mathieu – 18 Jordi Alba – 4 Rakitic – 5 Sergio Busquets – 8 Iniesta – 10 Messi – 9 Suarez – 11 Neymar. IN PANCHINA: 13 Claudio Bravo – 15 Bartra – 21 Adriano – 20 Sergi Roberto – 28 Gumbau – 17 El Haddadi – 19 Sandro Ramirez. ALLENATORE: Luis Enrique.

ROMA (4-3-3) TITOLARI: 25 Szczesny – 24 Florenzi – 2 Rudiger – 44 Manolas – 3 Digne – 15 Pjanic – 16 De Rossi – 4 Nainggolan – 7 Iturbe – 9 Dzeko – 14 Iago Falque. IN PANCHINA: 26 De Sanctis – 13 Maicon – 5 Castan – 35 Torosidis – 20 Keita – 48 Salih Uçan – 21 Vainqueur. ALLENATORE: Rudi Garcia.

Juventus-Manchester City, pronostici Champions League: Mercoledì 25 novembr

Booking.com