Formazioni Champions League, Milan vs Psv,: I rossoneri col tridente per la qualificazione

Champions League, Milan vs Psv,: I rossoneri col tridente per la qualificazione

579

Ci siamo quasi, il giorno dello spartiacque della stagione rossonera è vicino. Domani il Milan ospiterà il PSV Eindhoven per il ritorno dei playoff di Champions League che danno l’accesso alla fase a gironi della blasonata rassegna calcistica continentale. Allegri è finito sulla graticola dopo la sconfitta alla prima di campionato contro il Verona, alcune voci dicono che ci sarebbe già stato un contatto con  Devis Mangia per la sostituzione del tecnico livornese, pertanto la sfida col Psv potrebbe davvero essere l’ultima per Allegri sulla panchina del Milan in caso di sconfitta.

I favori del pronostico sono comunque dalla parte del Diavolo se non altro per l’1-1 conquistato in terra olandese una settimana fa, risultato che consentirebbe al Milan di passare il turno anche pareggiando 0-0. La squadra di Cocu resta però un osso duro capace di portare a casa la vittoria anche in trasferta, dunque attenzione massima e determinazione. Questi gli imperativi rivolti da Allegri ai suoi giocatori.

Per quel che riguarda la formazione, i tecnico rossonero opterà per il tridente composto da Balotelli, El Shaarawy e Boateng con quest’ultimo hiamato anche a defilarsi per creare il collegamento necessario fra mediana e attacco. A centrocampo De Jong in mezzo a fungere da diga e Montolivo-Poli interni col compito di costruire le trame offensive. In difesa ancora la coppia Mexes-Zapata ma non escludiamo l’impiego dell’ex interista Silvestre al posto di uno dei due. Cocu dal canto suo non ha paura del Milan e dovendo vincere, o pareggiare con almeno due gol, si trova costretto a schierare una formazione offensiva. Saranno infatti tre le punte che l’ex giocatore del Barcellona manderà in campo: Depay, Matavz e Jozefzoon mentre in mediana dirigeranno le operazioni Schaars e Maher insieme a Park.

Probabili formazioni Milan-Psv del 28 agosto

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Poli, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. A disp. Amelia, Silvestre, Constant, Emanuelson, Muntari, Niang, Robinho. All. Allegri.

Psv (4-3-3): Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Park, Schaars, Maher; Jozefzoon, Matavz, Depay. A disp. Tyton, Zanka, Arias, Van Ooijen, Wijnaldum, Toivonen, Locadia. All. Cocu.

Booking.com