Calcio Italiano Serie A Clamoroso Inter, Walter Mazzarri esonerato: Ritorna Roberto Mancini

Clamoroso Inter, Walter Mazzarri esonerato: Ritorna Roberto Mancini

Walter MazzarriClamoroso Inter, Walter Mazzarri esonerato: Ritorna Roberto Mancini. Svolta clamorosa all’Inter. Erick Thohir ha deciso di esonerare Walter Mazzarri. Sulla panchina nerazzurra si profila il ritorno di Roberto Mancini. L’accordo è già stato raggiunto, la firma è attesa addirittura per le prossime ore, al massimo domani.

Clamoroso Inter, Walter Mazzarri esonerato: Ritorna Roberto Mancini. La svolta è arrivata nella notte, prima della partenza di Thohir per l’Indonesia. Il presidente ha già comunicato la decisione a Mazzarri.

Mancini potrebbe arrivare subito, già in tempo per dirigere la squadra nel derby in programma domenica 23 novembre, e dovrebbe firmare un contratto per due anni e mezzo. Il tecnico di Jesi, 50 anni, ha guidato l’Inter dal 2004 al 2008, conquistando tre scudetti, due sul campo, uno per le vicende di Calciopoli. Dopo l’esperienza in nerazzurro, aveva allenato in Premier League al Manchester City  ed  in Turchia al Galatasaray.

La bomba arriva direttamente da SkySport24: Roberto Mancini pronto a tornare all’Inter. Trattativa avviatissima, il sì già prima del derby. L’incontro decisivo ci sarebbe stato nella nottata di ieri, l’accordo sarebbe stato trovato su ogni punto. Gianluca Di Marzio spiega che il contratto dovrebbe durare due anni e mezzo approssimativamente. Erick Thohir, evidentemente, ha compreso le esigenze dell’ambiente e non ha voluto aspettare oltre, sfruttando la pausa.

Sandro Mazzola, leggenda nerazzurra e dirigente nell’era Moratti, commenta: “Quando la dirigenza perde fiducia in un allenatore è giusto cambiare. Mancini ha fatto tanto per l’Inter, penso sia la scelta giusta. Gli stipendi di Mazzarri e Mancini? Vorrà dire che compreranno un giocatore in meno”.

Roberto ManciniPrimi commenti a caldo sul ritorno di Mancini. Tarcisio Burgnich, bandiera nerazzurra, commenta: “L’allenatore può fare ben poco se non ha la squadra che fa la differenza. Il terzo posto con questa squadra non si può fare, se non arrivano rinforzi a gennaio. Manca un giocatore di ordine, ci sono lacune in questa squadra. L’allenatore può fare ben poco, se a gennaio qualcosa non cambia. La squadra non gioca in questo momento, c’è mancanza di grandi personalità nei giocatori”.

Arrivano le parole anche di Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell’Inter: “Sono convinto che Mancini, tenendo conto dei costi contenuti del mercato, possa essere la persona giusta capace di raggiungere obiettivi importanti. Con lui si può trovare la costruzione di un gioco ben preciso, una filosofia da portare avanti nel tempo. E’ questo quello che serve all’Inter in questo momento”.

Tanto tuonò che piovve ed è arrivato il primo esonero in carriera per Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo ha iniziato la sua carriera da tecnico della prima squadra nel 2001 all’Acireale. Poi Pistoiese, Livorno, Reggina, Sampdoria e Napoli, prima di arrivare alla guida dell’Inter nell’estate del 2013.

CheapAdultWebcam