Nazionale Italiana Confederations Cup, esordio vincente dell’Italia col Messico: Pirlo e Balotelli in gol

Confederations Cup, esordio vincente dell’Italia col Messico: Pirlo e Balotelli in gol

692

Grazie alle reti di Pirlo (alla 100esima presenza con la maglia azzurra) e di Balotelli, l’Italia di Prandelli al Maracanà vince 2-1 contro il Messico ed inizia nel migliore dei modi il girone A di Confederations Cup.

baloBuona prestazione degli azzurri (soprattutto nella prima mezz’ora di gara) che meritano la vittoria sfruttando la classe di Pirlo e la potenza di Balotelli, i migliori interpreti dell’incontro. Diverse indicazioni positive per Prandelli: dal punto di vista atletico gli azzurri sono stati più in palla rispetto al Messico, decisamente giù di tono e in rete solo grazie ad un regalo di Barzagli (a segno Hernandez su rigore). Bene Giaccherini e De Sciglio, mentre le note stonate sono le prestazioni sottotono di Barzagli e Marchisio.  Gli azzurri torneranno in campo mercoledì notte alle 24 a Recife contro il Giappone di Zaccheroni.

MESSICO-ITALIA 1-2

MARCATORI: 34′ Hernandez (M); 27′ Pirlo, 78′ Balotelli (I)

MESSICO (4-3-2-1): De Jesus Corona; Rodriguez, Moreno, Flores, Salcido; Torrado, Zavala (86′ Jimenez), Aquino (53′ Mier); Guardado, Gio dos Santos, Hernandez. All.: De La Torre.

ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Marchisio (68′ Cerci), Giaccherini (88′ Aquilani); Balotelli (86′ Gilardino). All.: Prandelli

ARBITRO: Osses (Cile)

AMMONITI: Moreno, dos Santos (M); Barzagli, Balotelli, De Rossi (I)

Booking.com