Nazionale Italiana Confederations Cup, Italia-Uruguay: Tutte le news e le formazioni in campo

Confederations Cup, Italia-Uruguay: Tutte le news e le formazioni in campo

652

Dopo l’amara semifinale contro la Spagna, l’Italia di Prandelli scende in campo per la finale terzo e quarto posto della Confederations Cup. L’incontro si gioca nel pomeriggio alle 18 a Salvador.  La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Rai Hd e su Sky. Prandelli dovrà fare a meno degli infortunati Barzagli, Abate e Pirlo, oltre a Balotelli tornato a casa già da qualche giorno.

italiaIl modulo sarà il 4-3-3. Buffon tra i pali, difesa con Maggio, Astori, Bonucci e Chiellini. A centrocampo al posto di Pirlo c’è De Rossi con Candreva e Montolivo ai lati. In attacco spazio al tridente Diamanti, Gilardino ed El Shaarawy. 4-3-3 anche per l’Uruguay di Tabarez. Muslera tra i pali, la linea a quattro sarà composta da Maxi Pereira, Lugano, Godin e Cacares. Il terzetto di centrocampo verrà formato da Gonzalez, Arevalo Rios e Rodriguez. Il tridente uruguayano avrà ai lati Forlan e Suarez con Cavani come punta centrale.

Sono otto i precedenti tra le due nazionali, di cui 4 in tornei internazionali ufficiali. Il bilancio vede 2 vittorie azzurre, 3 pareggi e 3 successi dell’Uruguay. Quasi in equilibrio anche il computo delle reti: 7 quelle segnate dalla Nazionale, 8 dalla Celeste. Una vittoria italiana per 1-0 porterebbe quindi il computo in perfetta parità.

ITALIA-URUGUAY

ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio, Astori, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. All. Prandelli.

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Cacares; Perez, Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan, Cavani, Suarez. All. Tabarez.

ARBITRO: Haimoudi (Algeria)

Booking.com