Nazionale Italiana Confederations Cup, stasera c’è Italia-Messico: Tutte le news e le formazioni in...

Confederations Cup, stasera c’è Italia-Messico: Tutte le news e le formazioni in campo

502

Esordio al mitico “Maracanà” per l’Italia nella Confederations Cup, l’avversario che andremo a fronteggiare è il Messico di Josè de la Torre. Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi consecutivi, ma il doppio 0-0 rimediato dal Messico potrebbe avere conseguenze ben più deleterie: la squadra di de la Torre, infatti, rischia addirittura la partecipazione al prossimo Mondiale. Calcio d’inizio alle 21.00 con diretta su Rai 1 e Sky Sport 1.

italiaIn porta gioca Buffon con una difesa a quattro. I due rossoneri Abate e De Sciglio giostreranno sulle fasce rispettivamente a destra e a sinistra. La coppia centrale tutta juventina sarà composta da Chiellini e Barzagli. A centrocampo il regista sarà Pirlo, supportato da De Rossi e l’altro milanista Montolivo. I due alfieri dello juventino avranno il compito di garantire forza e fosforo alla linea mediana. Marchisio e Giaccherini agiranno sulla linea della trequarti dietro a Balotelli, che giocherà come unica punta. El Shaarawy è stato bloccato da un affaticamento muscolare, non sarà della partita. Il Messico si schiererà con il 4-2-3-1. Tra i pali De Jesus Corona. La coppia centrale di difesa sarà composta da Moreno e Rodriguez mentre sulla fascia destra agirà Meza e su quella sinistra Salcido. I mediani di centrocampo saranno Torrado e Zavala, mentre sulle fasce giocheranno Aquino a destra e Guardado a sinistra. al centro Giovani Dos Santos, in avanti Hernandez, lo spauracchio numero uno della formazione sudamericana.

ITALIA-MESSICO

ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Abate, Chiellini, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Giaccherini, Marchisio; Balotelli.

MESSICO (4-2-3-1): Corona; Meza, Moreno, Rodriguez, Salcido;, Torrado, Zavala, Giovani Dos Santos, Guardado, Hernandez.

Booking.com