Nazionale Italiana Danimarca vs Italia, i voti della partita: Top Osvaldo, Flop Buffon, Balzaretti...

Danimarca vs Italia, i voti della partita: Top Osvaldo, Flop Buffon, Balzaretti e Chiellini

766

Buffon 5,5 – In evidente ritardo sul raddoppio di Bendtner. 137° amaro per il capitano azzurro, beffato due volte dall’ex compagno di squadra. Praticamente Buffon in ombra con due mezze papere.

De Silvestri 5,5Troppe distrazioni in fase difensiva, costringe sovente Candreva a recuperi dispendiosi ma fondamentali.

Ranocchia 6Partita ordinata ma con qualche errore di troppo in fase di costruzione dell’azione.

Chiellini 5 – Se Bendtner realizza una doppietta tanto lo deve alla distrazione dell’ex compagno di squadra, assente ingiustificato in entrambe le occasioni.

Balzaretti 5Sovrastato da Bendtner in entrambe le reti danesi, ma Chiellini dov’è?

Montolivo 5,5In ombra, non si vede nè in fase di costruzione nè di rottura. Dall’82’ Gilardino sv.

Thiago Motta 6Le giocate più interessanti a centrocampo sono tutte sue, ma la discontinuità esagerata è un grosso limite per la sua prestazione.

Marchisio 5,5 Partita generosa, ma quando Diamanti gli serve la palla del ko gli manca l’istinto del killer. Dal 68′ Aquilani sv.

Candreva 6Propositivo anche se troppo individualista: cerca spesso l’azione personale e di rado ne esce qualcosa di buono per la squadra.

Diamanti 6Prova spesso il tiro, ma quando alza la testa difficilmente fa la giocata sbagliata. Dal 73′ Aquilani 6,5 – L’essere nel posto giusto al momento giusto gli permette di siglare il 2-2 anche se gran parte del merito va a Osvaldo.

Osvaldo 7L’unico che accende la luce nell’attacco azzurro: realizza il vantaggio con una giocata da grandissimo e propizia il bis con un’altra intuizione personale.

CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI DANIMARCA VS ITALIA

Booking.com