Nazionale Italiana Di Biagio perde un’altra pedina per la sfida decisiva in Lituania

Di Biagio perde un’altra pedina per la sfida decisiva in Lituania

353

Calabria del MilanSenza pensare a quanto potrebbe accadere a Waterford, dove la Repubblica d’Irlanda fermando la Serbia regalerebbe alla Nazionale Under 21 il pass per l’Europeo, la squadra di Di Biagio continua a preparare a Roma l’ultimo match delle qualificazioni europee con la Lituania in programma martedì (ore 18 locali, le 17 italiane) al ‘Darius & Girenas Stadium’ di Kaunas. Pareggiando o vincendo martedì con la Lituania, penultima nel girone a quota 6 punti e già battuta 2-0 lo scorso 17 novembre a Castel di Sangro, l’Italia volerebbe a giugno in Polonia per l’Europeo.

Intanto il tecnico federale è costretto a rinunciare a Davide Calabria; il difensore del Milan ha dato forfait a causa del mancato recupero da un infortunio alla caviglia sinistra riportato con il club di appartenenza. In mattinata il centrocampista del Torino Marco Benassi, convocato dal Commissario tecnico Gian Piero Ventura per la gara che la Nazionale giocherà domenica sera in casa della Macedonia, ha lasciato il ritiro, mentre nel pomeriggio si è allenato con il gruppo anche il difensore del Pescara Davide Vitturini, alla sua prima convocazione con l’Under 21.
Il programma della preparazione per gli azzurrini prosegue domani con una doppia seduta; domenica, dopo l’allenamento del mattino, la squadra partirà per la Lituania.

Booking.com