Calcio Italiano Juve-Real: Diego e Melo dall’inizio

Juve-Real: Diego e Melo dall’inizio

329

Peace Cup, Ferrara schiera i ‘gioielli’

 

DiegoPer la prima volta insieme dal fischio d’inizio. Diego e Felipe Melo, le due stelle del mercato bianconero. Col Real saranno in campo entrambi da subito, a Siviglia. Non è la Champions, è la Peace Cup. Ma non importa. Di fronte ci sono Raul e Benzema, ma soprattutto Cristiano Ronaldo. Il tutto nel giorno in cui la Juve annuncerà ufficialmente Caceres, mentre Sissoko, 4 mesi dopo l’intervento al piede sinistro, torna ad allenarsi in gruppo.

Il test non può essere come tutti gli altri. Juve-Real è sfida comunque suggestiva, emozionante, anche a luglio. Il ricordo è fresco. Meno di un anno fa, nel girone di Champions, la Juve di Ranieri seppe cogliere (soprattutto nel match del Bernabeu) due dei successi più brillanti dell’intera del gestione del tecnico romano. Ora c’è Ferrara. Battesimo ‘galactico’ che il giovane allenatore bianconero, che da questa partita vuole avere consapevolezza ancora maggiore del reale valore della sua Juve.

E per questo manda in campo dall’inizio la miglior formazione possibile, con Del Piero e Amauri coppia d’attacco, Diego trequartista e il centrocampo a tre, formato da Camoranesi, Felipe Melo e Cristiano Zanetti. Dall’altra parte, un altro Cristiano, il Pallone d’Oro. Il popolo madrileno ha appena celebrato il primo gol in camiseta blanca del nuovo fenomeno del calcio mondiale. Ora aspetta numeri degni degli oltre 90 milioni spesi da Florentino Perez per strapparlo al Manchester.

La Juve è pronta per l’esame Ronaldo, ma intanto arruola o recupera altre pedine in vista di sfide dello stesso prestigio, ma di ben altro valore. La stagione è alle porta. Ferrara vuole affrontarla dall’inizio con Caceres e Sissoko. Il primo è pronto a cominciare l’avventura bianconera, il secondo non vede l’ora di tornare a calciare il pallone. Per entrambi è un giorno particolare, importante, tutto da vivere. Come la sfida di Siviglia.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com