Formazioni Juventus vs Milan: Vucinic e Lichsteiner non ce la fanno, Balotelli squalificato

Juventus vs Milan: Vucinic e Lichsteiner non ce la fanno, Balotelli squalificato

840

Quello tra Juventus e Milan è stato fino a pochi anni fa un incontro sempre decisivo per l’assegnazione dello scudetto. Oggi, pur rimanendo il club più titolato al mondo, il Milan è nel mezzo di un’evidente ridimensionamento finanziario, a causa del quale il tasso tecnico della squadra si è notevolmente abbassato, nonostante l’arrivo di giocatori come Balotelli, l’anno scorso, e di Matri, in questo ultimo calciomercato. Prova di tutto questo è l’ennesimo stentato avvio in campionato, dove il distacco dalla testa della classifica è già notevole. La Juve, al contrario, ha raccolto 16 punti sui 18 disponibili. Nonostante ciò, l’ambiente non è molto tranquillo, perché il gioco espresso dalla squadra non è più, almeno finora, quello dei due anni passati, come testimoniano le faticose vittorie ottenute contro Chievo Verona e Torino.
La differenza tra gli organici a disposizione dei due tecnici e le tante assenze a cui Allegri deve far fronte, rendono comunque una vittoria della Juve molto probabile, considerando anche che la squadra di Conte, reduce dal pareggio-beffa contro il Galatasaray, che complica terribilmente il passaggio del turno in Champions League, vorrà assolutamente centrare una vittoria per lasciarsi alle spalle l’amara serata di coppa.

Juventus (3-5-2)Buffon – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Isla – Vidal – Pirlo – Marchisio – Asamoah – Tevez – Quagliarella.
In panchina: Storari – Citti – Ogbonna – Motta – De Ceglie – Peluso – Padoin – Pogba – Llorente – Giovinco. Allenatore: Antonio Conte
Milan (4-3-1-2): Abbiati – Abate – Zapata – Mexes – Constant – Poli – De Jong – Muntari – Montolivo – Robinho – Matri.
In panchina: Amelia – Gabriel – Vergara – Emanuelson – Zaccardo – Iotti – Cristante – Nocerino – Saponara – Niang – Allenatore: Massimiliano Allegri
Booking.com