Calcio Italiano Le news della Serie B: Big match Avellino-Lanciano. Progetto “Casa Oz”

Le news della Serie B: Big match Avellino-Lanciano. Progetto “Casa Oz”

635

[ad id=”46202″]

Le news della Serie B troviamo un’iniziativa unica: nella giornata di sabato 15 febbraio partirà la campagna solidale promossa dalla Lega Serie B a sostegno di CasaOz per il settore infanzia, a supporto del progetto “CasaOz: una casa che accoglie”.

Allo stadio Partenio  di Avellino va in scena uno dei match più interessanti di questa 25^ giornata del campionato di Serie B tra i padroni di casa dell’Avellino guidati da Massimo Rastelli ed il Lanciano di Baroni. Le news della Serie B prevedono un match che è, classifica alla mano, un vero e proprio scontro diretto tra formazioni che ambiscono a partecipare ai play off e sognare quella che sarebbe una straordinaria promozione in Serie A. Gli Irpini non stanno attraversando un momento particolarmente brillante ma allo stesso tempo hanno mostrato una certa compattezza e solidità. Il Lanciano dopo un portentoso avvio di stagione che lo ha visto guidare per lungo tempo la classifica, ora si ritrova al sesto posto a sole due lunghezze dall’Avellino. Lanciano che peraltro viene da un periodo leggermente migliore rispetto a quello dei propri avversari come sottolineano i 7 punti conquistati nelle ultime 5 gare. 

Le news della Serie B mettono in risalto la seconda della della classe, l’Empoli, che,  dopo l’ultimo periodo in cui ha manifestato un certo appannamento,  tenta di non farsi staccare dalla capolista Palermo, ospitando il Carpi. La squadra toscana non vince dal 25 gennaio sul campo del Latina mentre l’ultimo acuto casalingo risale addirittura al 17 novembre 2013. Il Carpi sta disputando un campionato ben al disopra di ogni più rosea aspettativa, essendo attaccato con i suoi 34 punti, al treno che potrebbe portare ai play – off. Dunque un match non semplicissimo per l’Empoli anche in ragione del fatto che il Carpi in trasferta è la terza migliore squadra di tutto il campionato.

Allo stadio Rigamonti di Brescia si gioca una gara molto importante sia in ottica salvezza che in quella promozione. Si affrontano il Brescia dello storico bomber Caracciolo e la Ternana di Antenucci. Tra Le news della Serie B, riportiamo un Brescia che dopo un inizio di stagione abbastanza deludente, ha incominciato ad ingranare sempre di più fino ad arrivare ad settimo posto con 36 punti.  La Ternana è probabilmente la squadra più in forma del campionato, capace di conquistare ben 10 punti nelle ultime quattro gare giocate, grazie ai quali si è tirata fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Insomma, un match che sulla carta appare molto equilibrato ma che a nostro giudizio potrebbe vedere la vittoria dei padroni di casa.

Quello dello stadio Adriatico è la gara nella quale si affrontano due tra le squadre che stanno attraversando il proprio peggior momento di forma. Le news della Serie B prevedono che il Pescara, per effetto del pesante filotto di quattro sconfitte consecutive,  è uscito non solo dalla lotta per la promozione diretta in Serie A, ma anche per quella per entrare nei play-off. La squadra sta mostrando gravi problemi di equilibrio in mezzo al campo con la conseguenza di subire tantissime reti. Di contro il Varese non sta certamente facendo benissimo come rimarcano i soli tre punti ottenuti nelle ultime cinque uscite stagionali per effetto delle quali la squadra è piombata nella zona pericolosa di classifica. Tra Le news della Serie B, riportiamo: Tre allenatori sfidano il loro passato. Tre amarcord per altrettanti allenatori nella 25^ giornata: mister  Iachini torna a Cesena, dove ha allenato nella stagione 2002-03 in serie C-1 -19 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte il suo bilancio, in 42 match ufficiali in bianconero – e dove non ha mai vinto da ex su 6 precedenti – 3 pareggi e 3 sconfitte, lo score a lui sfavorevole -; Calori ritrova il Padova, che ha guidato dal luglio 2010 al marzo 2011 in serie B – 9 vittorie, 13 pareggi ed 11 sconfitte in 33 gare ufficiali in biancoscudato -, ottenendo l’anno scorso alla sua prima da ex, con il Brescia, un pareggio per 0-0; infine Gautieri torna a Pescara, dove ha giocato,  da calciatore,  dal 2005/06 al 2006/07, totalizzando in maglia biancazzurra 50 presenze e 2 reti in gare ufficiali.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

[ad id=”46197″]

Booking.com