Calcio Estero Ligue 1 Ligue 1 Francese 1^ Giornata: Ko interno del Marsiglia, derby al Monaco

Ligue 1 Francese 1^ Giornata: Ko interno del Marsiglia, derby al Monaco

948

El ShaarawyLigue 1 Francese 1^ Giornata: Ko interno del Marsiglia, derby al Monaco. Vince nell’anticipo il Psg, ko casalingo del Marsiglia, Il Monaco si aggiudica 2-1 il Derby della Costa Azzurra contro il Nizza. Il Bastia vince in rimonta 2-1 contro il Rennes. Angers corsaro 2-0 sul campo del Montpellier.

Ligue 1 Francese 1^ Giornata: Ko interno del Marsiglia, derby al Monaco. I campioni di Francia nell’anticipo di venerdì, giocano in dieci per oltre un’ora, ma lasciano comunque Lille con tre punti al termine della prima gara stagionale di Ligue 1 Francese. “Viste le premesse, aver vinto in dieci è stato un ottimo risultato”, ha dichiarato a fine gara Laurent Blanc. Adrian Rabiot colleziona due cartellini gialli in 28′, ma il Psg non si scompone e al 12′ della ripresa trova il gol-partita con Lucas, che scarta il portiere e deposita il pallone in rete al termine di una splendida manovra collettiva.

Una vittoria importante, che dà un segnale ancora più forte al campionato francese, con un grande Marco Verratti nella cabina di regia.

Il Monaco va sotto ma rimonta e inizia la Ligue 1 Francese con una vittoria. Un volta familiare “spaventa” la squadra del Principato, visto che Valère Germain, un ex partito proprio questa estate, porta in vantaggio al 7′ il Nizza. Il portoghese Bernardo Silva, dopo l’espulsione di Olivier Boscagli tra i padroni di casa, pareggia a inizio ripresa per la squadra di Leonardo Jardim, che trova il gol vittoria con Layvin Kurzawa.

Il Marsiglia di Bielsa viene sconfitto in casa 1-0 e subito dopo la partita rassegna le dimissioni. La decisione è arrivata dopo la sconfitta casalinga 1-0 contro il Caen nella prima partita della Ligue 1 Francese. “Ho appena presentato le mie dimissioni da allenatore del Marsiglia”, ha dichiarato il tecnico argentino come riportato sul profilo Twitter del club.

Duro comunicato dell’Olympique Marsiglia dopo le dimissioni di Marcelo Bielsa: “La società ha fatto di tutto per mettere al servizio della squadra una guida all’altezza di tale responsabilità. L’Olympique Marsiglia non può in alcun modo essere prigioniero delle esigenze di chi pone i propri interessi personali al di sopra di quelli del club. L’Olympique Marsiglia crede in determinati valori ed ha una storia sufficientemente gloriosa per poter rifiutare di sottomettersi alle richieste di un solo uomo. Margarita Louis-Dreyfus e la società si muoveranno nei prossimi giorni per consentire alla squadra di vivere una stagione all’altezza delle sue aspettative”.

Stasera, domenica 9 agosto 2015, alle ore 21:00 chiude la prima giornata della Ligue 1 Francese il match Lione-Lorient.

LIGUE 1 FRANCESE 1^ GIORNATA VENERDI 7 AGOSTO 2015, ORE 20:30

Lille-Psg: 0-1.

LIGUE 1 FRANCESE 1^ GIORNATA SABATO 8 AGOSTO 2015, ORE 21:00

Bastia-Rennes: 2-1.

Marsiglia-Caen: 0-1.

Montpellier-Angers: 0-2.

Nantes-Guingamp: 1-0.

Nizza-Monaco: 1-2.

Troyes-Ajaccio: 0-0.

LIGUE 1 FRANCESE 1^ GIORNATA DOMENICA 9 AGOSTO 2015, ORE 17:00

Bordeaux-Reims: 1-2.

Tolosa.St. Etienne: 2-1.

LIGUE 1 FRANCESE 1^ GIORNATA DOMENICA 9 AGOSTO 2015, ORE 21:00

Lione-Lorient.

Booking.com