Calcio Estero Ligue 1 Francese, sconfitta casalinga del Monaco: Il PSG tenta la fuga

Ligue 1 Francese, sconfitta casalinga del Monaco: Il PSG tenta la fuga

793

Occasione d’oro per il PSG. Dopo l’incredibile tonfo interno del Monaco, i campioni di Francia hanno la possibilità di aumentare il margine sulle dirette inseguitrici e tentare la fuga.  Il calendario infatti prevede lo scontro diretto con il Lille, terzo in classifica a quattro punti di distanza dalla squadra di Blanc.

La lotta per l’Europa è decisamente agguerrita, con dieci squadre in sette punti, segno di un grande equilibrio in Francia, eccezion fatta per le tre davanti, che stanno facendo un campionato a parte. Scontri diretti per l’Europa quindi fra Tolosa-Guingamp, Saint Etienne-Nantes, , Lorient Lione ma soprattutto Marsiglia-Bordeaux, con gli ospiti, che guidano il gruppone che punta all’Europa League, a caccia del quinto successo consecutivo.

In chiave salvezza, dopo l’inaspettata vittoria del Valenciennes, Nizza-Evian diventa quindi fondamentale per cercare di staccare il terzultimo posto. Anche il Montpellier rischia di essere trascinato nelle zone calde, per questo cercherà di strappare punti preziosi sull’ostico campo del Bastia. Sfida salvezza anche fra Nizza e Evian, cosi come Sochaux-Rennes, anche se gli ospiti arrivano alla sfida con i favori del pronostico, visto lo scarso rendimento in campionato del Sochaux, appena 8 punti in 18 partite. Sfida sulla carta abbordabile invece per il Reims, che ospiterà un Ajaccio sempre più in crisi di risultati. Ricordiamo che Evian e Saint Etienne devono ancora recuperare la partita rimandata a causa delle pessime condizioni atmosferiche.

Venerdì 20 Dicembre 2013
Monaco – Valenciennes 1 – 2:   (30′ Autorete Abidal – 58′ Ducourtioux – 84′ Rodriguez).

Sabato 21 Dicembre 2013
17:00 Saint Etienne – Nantes
20:00 Sochaux – Rennes
20:00 Tolosa – Guingamp
20:00 Reims – Ajaccio
20:00 Bastia – Montpellier
20:00 Nizza – Evian

Domenica 22 Dicembre 2013
14:00 Olympique Marsiglia – Bordeaux
17:00 Lorient – Lione
21:00 PSG – Lille.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 FRANCESE

Booking.com