Calcio Mercato Napoli, preso Hoffer dal Rapid Vienna

Napoli, preso Hoffer dal Rapid Vienna

367

Il bomber arrivato in ritiro. Domani esordio in amichevole

 

HofferIl Napoli non si ferma più e mette a segno un altro colpo di mercato: definito l’acquisto di Erwin Hoffer, 22 anni, attaccante del Rapid Vienna. Punta dinamica e molto rapida, ha debuttato con la Nazionale austriaca il 2 giugno del 2007 contro il Paraguay. De Laurentiis ha sborsato circa 5,5 milioni di euro. Domani mattina sarà nel ritiro di Lindabrunn. Curiosità: Hoffer è soprannominato Jimmy, in omaggio a Jimmy Hoffa, noto sindacalista criminale statunitense.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI –  Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Napoli: «Erwin Hoffer è un giocatore del Napoli. L’attaccante che arriva dal Rapid Vienna ha firmato un contratto per 5 stagioni. Hoffer, 22 anni, soprannominato “Jimmy”, può giocare sia da prima che da seconda punta ed ha nella rapidità e l’esplosività le sue caratteristiche principali. Nel suo primo anno al Rapid (stagione 2007/2008), Hoffer ha segnato 10 reti in campionato, vincendo lo scudetto. L’anno scorso “Jimmy” si è ulteriormente migliorato firmando ben 27 gol. Hoffer è nazionale è austriaco ed ha anche partecipato all’ultimo campionato europeo del 2008 svoltosi in Austria e Svizzera. Erwin Hoffer è il secondo calciatore austriaco dell’Era De Laurentiis dopo Garics. Questa la scheda del neoazzurro: Herwin Hoffer è nato a Baden il 14 aprile 1987; Ha iniziato nelle giovanili della Admira Wacker. Con la Admira Wacker ha segnato 4 gol in 21 partite tra il 2004 ed il 2006. Dal 2006 al Rapid Vienna: 41 gol in 84 partite. Vanta 11 presenze e 2 gol in Nazionale».

LA FELICITA’ DI HOFFER – Jimmy Hoffer ha espresso tutta la sua felicità attraverso il sito del Rapid Vienna: «Il Napoli è un grande club e non posso che essere felicissimo del trasferimento. Spero che questo passaggio al Napoli mi permetterà di coronare il cammino in una carriera ricca di successi a livello internazionale».

L’ARRIVO IN RITIRO
– Il nuovo acquisto del Napoli, Erwin “Jimmy” Hoffer, è arrivato in ritiro insieme con il suo procuratore e l’agente Fifa Max Hagmayr, che ha mediato tra Napoli e Rapid Vienna. Fuori dal centro sportivo molti tifosi anche alcuni fan personali del giocatore. L’attaccante ora sta pranzando. Marino gli ha già presentato Donadoni e i nuovi compagni. Alle 13,15 sarà protagonista di una conferenza. Sono presenti nel ritiro molte tv e giornalisti anche dall’Austria (compresa la tv nazionale). Oggi pomeriggio si allenerà con la squadra e domani giocherà l’amichevole in programma a Sollenau alle 19. Il giocatore, infatti, è fisicamente pronto perchè aveva già giocato la prima di campionato in Austria con il Rapid Vienna, sfornando lassist per il gol della sua squadra.


Fonte: Corriere dello Sport

Booking.com