Formazioni Nazionale Italiana, amichevole Belgio-Italia: Ultime news e formazioni

Nazionale Italiana, amichevole Belgio-Italia: Ultime news e formazioni

Belgio-ItaliaNazionale Italiana, amichevole Belgio-Italia: Ultime news e formazioni. L’Italia di Antonio Conte, questa sera, venerdì 13 novembre 2015, ore 20:45 allo stadio Re Baldovino di Bruxelles sarà impegnata nell’amichevole di lusso contro i diavoli rossi.

Nazionale Italiana, amichevole Belgio-Italia: Ultime news e formazioni. Il test pre Euro 2016 contro il Belgio di Marc Wilmots, sarà davvero fondamentale per capire se la nostra nazionale riuscirà a tenere il passo della squadra che occupa primo posto del ranking mondiale.

È la prima volta che l’Italia viene considerata sfavorita contro i diavoli rossi, ma nelle ultime annate la nazionale belga è diventata una vera corazzata che gioca un gran calcio ed ha lanciato veri e propri talenti raggiungendo i quarti di finale al Mondiale di Rio de Janeiro. Dunque un match molto importante per il ct Antonio Conte, che servirà di decidere definitivamente la lista di giocatori da portare in Francia.

Nazionale Italiana, amichevole Belgio-Italia. Contro il Belgio sicuramente verrà attuato il modulo 4-4-2 con la coppia d’attacco ormai considerata intoccabile Pellè-Eder. A centrocampo gli intoccabili Parolo e Marchisio, considerata la contemporanea  assenza di Pirlo e Verratti, Candreva confermato a sinistra e Florenzi a destra. Davanti a Buffon, Bonucci e Barzagli centrali,  Chiellini a sinistra al posto di De Sciglio, a destra Darmian.

Il Belgio invece dovrebbe essere tutto uguale, a parte le assenze per infortunio di Courtois, Mertens e Fellaini. Il modulo è quello istituzionale ovvero il 4-2-3-1, con Mignolet in porta, in difesa la coppia centrale Kompany-Lombaerts, a sinistra Vertonghen e a destra Alderweireld. A centrocampo il giallorosso Nainggolan in coppia con Witsel. Dietro al bomber Benteke giocheranno Hazard, De Bruyne e Mirallas.

BELGIO-ITALIA, PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 20:45

BELGIO (4-2-3-1) TITOLARI: Mignolet – Alderweireld – Kompany – Lombaerts – Vertonghen – Nainggolan – Witsel – Mirallas – De Bruyne – Hazard – Benteke. IN PANCHINA: Gillet –  Sels – Cavanda – Denayer – Vermaelen – Meunier – Ferreira  Carrasco – Dembelè – Kums – Depoitre – Lukaku – Batshuayi.   C.T.: Marc Wilmots.

ITALIA (4-4-2) TITOLARI: Buffon – Darmian – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Florenzi – Marchisio – Parolo – Candreva – Eder – Pellè. IN PANCHINA: Perin – Sirigu – Acerbi – Astori – De Sciglio – De Silvestri – Bonaventura – Montolivo – Giaccherini – Soriano – Gabbiadini – El Shaarawy – Okaka – Zaza. C.T.: Antonio Conte.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

Booking.com