Calcio Italiano Serie A SERIE A 8^ giornata: Roma bloccata, volano Cagliari e Sassuolo

SERIE A 8^ giornata: Roma bloccata, volano Cagliari e Sassuolo

1591

Serie A 8^ GiornataSERIE A 8^ giornata: Roma bloccata, volano Cagliari e Sassuolo. La reazione e la riscossa che non c’è stata, quella della Roma, chiaramente, fermata al Ferraris dalla Sampdoria, volano invece Cagliari col il poker ad Empoli ed il Sassuolo che cala il tris a Parma sempre più in crisi nera.  Oggi sette match con la Juve che tenta di allungare ed il posticipo serale tra Milan e Fiorentina.

SERIE A 8^ giornata: Roma bloccata, volano Cagliari e Sassuolo. Finisce in un pareggio a reti inviolate il terzo anticipo dell’ottava giornata tra Sampdoria e Roma. I giallorossi di Garcia, reduce dal match di Champions contro il Bayern  ha affrontato una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato, che si è comunque presentata in campo con un assetto tattico chiuso e coriaceo. Grande occasione per la Roma al 31′ con un lancio in verticale per Gervinho che prova il sinistro: palla respinta in scivolata da Gastaldello. L’attaccante giallorosso torna sul pallone e dalla linea di fondo sinistra colpisce il montante a porta vuota. Nella ripresa, al 70′, occasione clamorosa per la Sampdoria: coss di Gabbiadini da destra che taglia fuori tutti, De Sanctis compreso. A un passo dalla linea di porta c’è Okaka che sbaglia clamorosamente il tiro e manda alto con il destro. Al 82′  ancora Roma vicina al gol. Torosidis mette benissimo in mezzo per Florenzi che di testa colpisce a botta sicura. Ottimo riflesso di Romero che nega il gol al centrocampista della Roma. Per i giallorossi vetta momentamente raggiunta, ma oggi la Juventus contro il Palermo può allungare a +3.

SERIE A 8^ giornata. Il Parma è ufficialmente in crisi. Il Sassuolo ha battuto in trasferta 3-1 il Parma nel secondo anticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A disputato nel pomeriggio allo stadio Tardini. Neroverdi in vantaggio al 20′ con Floccari: cross di Taider, l’attaccante lasciato solo in area ha tutto il tempo per infilare Mirante di testa. Il 2-0 arriva dopo tre minuti e porta la firma di Acerbi. Punizione dalla sinistra di Berardi, altra dormita della difesa ducale, Acerbi anticipa tutti e in scivolata insacca. Per il 3-0 degli ospiti bisogna aspettare il 52′ con un sinistro micidiale da oltre 25 metri di Saphir Taïder che si va ad insaccare direttamente all’incrocio dei pali. Il Sassuolo potrebbe segnare anche il quarto gol a venti dalla fine se Berardi tutto solo di testa non tirasse fuori. Al 78′ arriva il gol di Cassano per il 3-1 che chiude il match. Per il Sassuolo è la prima vittoria del campionato. Per il Parma sette ko su otto partite. Come riporta TMW, la posizione di Roberto Donadoni è sempre più traballante. Il settimo ko in campionato su otto partite porta la dirigenza del Parma a rivedere la sua posizione. Davide Nicola sarebbe in questo momento molto vicino alla panchina dei ducali. Si attendono novità nelle prossime ore.

SERIE A 8^ giornata. Il primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A tra Empoli e Cagliari si conclude con il punteggio di 0-4. A regalare la seconda vittoria stagionale alla formazione sarda sono i gol di Sau, Ekdal e la doppietta di Avelar.  Buon avvio di gara con il Cagliari che fa la partita cercando di tenere altro il baricento, l’Empoli prova a sfruttare solo le ripartenze ma senza occasioni da una parte e dall’altra. Al 31′ la squadra di Zeman passa in vantaggio, Sau riceve palla in area si gira e calciando a giro sul secondo palo sorprendendo Bassi, 0-1. Passano appena cinque minuti e il Cagliari raddoppia con una fantastica punizione all’incrocio dei  pali di Avelar. L’Empoli accusa il colpo e al 38′ va sotto per la terza volta, Sau viene atterrato in area da Valdifiori, Avelar va sul dischetto e realizza la sua doppietta personale.
La squadra toscana non c’è proprio in campo e allo scadere della prima frazione  subisce la quarta rete dai sardi. Splendida azione di Ekdal che aggancia di petto, supera due difensori dell’Empoli e realizza incrociando palla sul secondo palo. Il secondo tempo è pura accademia con l’Empoli che tenta senza troppa convinzione di riaprire il match, facile per il Cagliari gestire il vantaggio fino alla fine e portare a casa una vittoria fondamentale.
SERIE A  8^ giornata: Sabato 25 Ottobre 2014, ore 15:00.
Empoli-Cagliari: 0-4.
SERIE A  8^ giornata: Sabato 25 Ottobre 2014, ore 18:00.

Parma-Sassuolo: 1-3.

SERIE A  8^ giornata: Sabato 25 Ottobre 2014, ore 20:45.

Sampdoria-Roma: 0-0.

SERIE A  8^ giornata:  Domenica 26 Ottobre 2014, ore 15:00.

Chievo Verona -Genoa

Juventus-Palermo

Udinese-Atalanta

SERIE A  8^ giornata:  Domenica 26 Ottobre 2014, ore 18:00.

Cesena-Inter

Lazio-Torino

Napoli-Verona

SERIE A  8^ giornata:  Domenica 26 Ottobre 2014, ore 20:45.

Milan-Fiorentina.

CheapAdultWebcam